Con l’arrivo dell’estate e l’avanzamento dell’età, prendersi cura della propria pelle diventa fondamentale.
Che sia appassionata di cosmetici BIO, l’avevate già capito.
Di recente, ho scoperto INLIGHT, una linea di prodotti luxury, esclusiva e naturale che coniuga i concetti di organic, natual e luxury. Tutti i loro cosmetici sono realizzati con basi neutre e sostanze 100% biologiche per dare vita ad una linea di cosmesi naturale, organica, priva di conservanti, coloranti, alcol e di OGM.

 

Adatta ad ogni tipo di pelle e di età, INLIGHT è una cosmesi protettiva, depurativa e restituiva, capace di interagire con la pelle e potenziarne i sistemi difensivi ed eliminativi, adatta soprattutto per l’estate.

 

I componenti vegetali, 100% biologici, s’integrano per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide favorendone l’equilibrio naturale, favorendo un effetto sulla pelle di lucentezza e preziosità.

INLIGHT, nasce nel Sud della Cornovaglia dalle ricerche del Dottor Mariano Spiezia, ricercatore appassionato, medico omeopata e pioniere della cosmetica biologica in Inghilterra. Il suo metodo è la Bio-lipophilic matrix, il culmine di anni di ricerca, un’unica e sofisticata miscela di pregiati oleoliti vegetali biologici, selezionati per la loro alta e particolare affinità biochimica con la pelle, ottenuti dalla spremitura a freddo delle piante selezionate dopo la macerazione in purissimi oli. Ogni olio è energizzato prima della produzione, attraverso speciali tecniche che uniscono antiche tradizioni con principi della scienza moderna. Tale miscela riceve uno speciale imprinting energetico e un condizionamento positivo insieme ad un’alta carica vibrazionale per aiutare a risintonizzare la pelle sugli archetipi dell’armonia, della salute, della bellezza.

L’origine biologica d’ogni singolo ingrediente è garantita dalla Soil Association, il più autorevole organismo di controllo degli standard biologici nel Regno Unito. L’assenza di menta e canfora nella formulazione rende i prodotti idonei alle cure omeopatiche. Gli oli essenziali donano una profumazione delicata e naturale ad ogni singolo prodotto.

INLIGHT offre una vasta gamma di prodotti per la cura del viso e del corpo. Io ho avuto modo di provare la crema viso Intensive formula, che mi è stata recapitata in uno scatolino davvero lussuoso con rivestimento interno floreale e spatolina per poter stenderla bene sulla pelle.