Dato il caldo di questi giorni, oggi vorrei parlarvi nuovamente di beachwear ed in particolare di Adalù un brand Made in italy interamente fatto a mano.

La designer, Valeria Donati, è giovanissima, ha solo 25 anni ma una grande grinta e le idee molto chiare. Dopo aver collaborato con alcuni brand di moda, ha deciso di mettersi in proprio dedicando la sua attività alla qualità e al prestigio dell’artigianato italiano.

 

Ha così lanciato la sua linea di costumi ricamati a mano. Le mani che spesso vengono ritratte nelle foto sono quelle della mamma Laura o della suocera Pamela, valide aiutanti i questo progetto.
Il perchè del nome Adalù? Perchè il brand è stato dedicato alle donne che più le hanno comunicato la passione per la tradizione e per l’alta qualità italiana, Ada e Luciana, le nonne di Valeria. Per questo Adalù, dall’acronimo dei due nomi. Il marchio, nato da pochi mesi, è in vendita nel Lazio nelle boutique di alcuni bagni a Ostia (la Pinetina e il Kursal) e a Fregene presso il Blu. Non è meraviglioso?