Giovedi 22 maggio, durante la rassegna di Wine and The City in corso in questi giorni a Napoli, ho avuto modo di assistere ad un trunk show sui generis dedicato a Gianni Versace tra i vicoli di Napoli, nei pressi dello showroom di Sabina Albano in Salita Vetriera, 15.
L’evento, denominato “Gianni Versace Private Collection“ è nato dall’incontro delle personalità di Sabina Albano e Antonio Caravano (proprietari della galleria), Luciano Carino (HM make up artist), Tony di Corcia (scrittore autore delle biografie di grandi stilisti tra cui Versace e Valentino), Edoardo Tranchese (photographer), Ilian Rachov (artist, designer) tutti legati in qualche modo allo stilista.

 

Nel nuovo spazio di Sabina Albano di Napoli per qualche ora la Moda ha dialogato con la pittura, la fotografia, la bellezza, il racconto ed il folklore napoletano tra scugnizzi a dorso nudo in mezzo alle modelle ed abitanti dei vicoli che passavano infastiditi tra i numerosi fotografici, giornalisti e curiosi che erano lì ad assistere alla sfilata.

 

A sfilare sono stati 23 abiti inediti, realizzati con stoffe originali di Gianni Versace da 23 giovani designers del corso di Fashion Designer dell’Accademia di Belle Arti di Napoli,  come omaggio al suo Stile ed ai suoi colori.
Make Up Artis della serata è stato Luciano Carino di HM Italia che ha saputo esaltare con la propria abilità la bellezza delle 23 bellissime modelle.
Inoltre, 5 abiti originali della Gianni Versace Private Collection di Antonio Caravano erano in esposizione nella galleria nelle Foto di grande formato di Edoardo Tranchese, visibili durante l’intervista  a Tony di Corcia, autore di una preziosa biografia su Gianni Versace..
Il dipinto di Ilian Ronchov – un ritratto inedito del Couturier – ha ricordato a noi tutti l’atmosfera – i colori – le emozioni della sua moda barocca e graffiante.

 

Le bollicine Black&Gold e Astro, spumante di falanghina, delle Cantine Astroni hanno accompagnato il percorso Arte/Moda dell’intera serata.
Io ero lì ad immortalae e godermi lo spettacolo con le mie amiche blogger e yelp reporter, per un evento unico nel suo genere che il fascino dei vicoli di Napoli ha reso ancora più bello!
Ma vi lascio parlare le foto che ho scattato.

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

da notare lo scugnizzo a dorso nudo alle spalle delle modelle

 

 

 

 

Tutto il gruppo di lavoro della sfilata

 

 

Intervista a Tony di Corcia