Trovamoda.com: la nuova frontiera dello shopping online

La nuova frontiera della shopping è online. Nasce il primo motore di ricerca italiano che offre un’esperienza personalizzata a tutti gli utenti, aiutandoli a risparmiare e scegliendo il miglior prezzo tra oltre 400.000 prodotti per donna, uomo e bambino provenienti da tutti i negozi online italiani.

Statistiche alla mano, sono sempre più in aumento le persone che acquistano online e rinunciano volentieri ad un giro nei negozi del centro a favore di un tour interattivo tra i siti delle boutique che popolano il web.
Nasce così, dall’idea di un team di giovani ricercatori torinesi e dalla passione di Marco Tosi, uno dei primi imprenditori del web in Italia, Trovamoda.com, la piattaforma di riferimento per il fashion shopping online in Italia, per offrire supporto agli utenti in tutte le fasi del processo di informazione, confronto e acquisto di prodotti di moda.
Grazie all’indicizzazione di oltre 400.000 prodotti per donna, uomo e bambino provenienti da tutti i negozi online italiani, TrovaModa.com si propone di diventare il punto di partenza per chi  ha fatto e sta facendo dello shopping online un’esperienza più appagante e divertente di quella “reale”. Oltre mille brand tra cui poter scegliere tra cui Moncler, Armani, Dolce e Gabbana, e altri ancora di abbigliamento sportivo, elegante e “made in Italy”.
Attraverso il suo sistema di filtri, semplice da usare ed efficace, TrovaModa.com consente ai propri utenti di scegliere i prodotti da visualizzare in base a colore, fascia di prezzo, taglia, materiale e brand, nonché di restringere il numero di prodotti di proprio interesse ed ordinarli secondo diversi criteri come sconto, popolarità o data di arrivo in vetrina in pochi click, per una navigazione fluida ed una esperienza del tutto personalizzata.
TrovaModa.com offre la possibilità di memorizzare i prodotti preferiti e grazie ad un sistema di intelligenza artificiale di “imparare” i gusti degli utenti, attivando un sistema di avvisi che li informa sulle variazioni di prezzo, reperibilità del prodotto, disponibilità di articoli affini per tipo, marca o costo, e tante altre informazioni utili per un acquisto consapevole e conveniente.
Grazie ad un’interfaccia dinamica, infatti, tutti gli utenti possono visualizzare i prodotti più venduti, oppure scegliere di registrarsi per personalizzare il proprio profilo.
“La forza di Trovamoda.com è quella di aggregare sia proposte di siti noti come Yoox, The Corner, Zalando, ASOS, ma anche di dare visibilità a quelli più particolari e  con una proposta di prodotti molto curati come Giglio o FRModa”, afferma Marco Tosi “inoltre il nostro Magazine, curato da un network di blogger appassionate di moda è sempre aggiornato con tutte le novità più cool e provenienti da tutto il mondo ed ogni contenuto ha un collegamento diretto con prodotti che è possibile acquistare online immediatamente. Sono convinto dell’utilità per le persone di poter navigare con facilità in un’offerta sempre più ricca ed ampia di prodotti del settore abbigliamento e questa convinzione è stata condivisa anche da Stefano Quintarelli, uno dei pionieri di Internet in Italia ed imprenditore seriale di progetti legati al mondo del digitale, che ha sostenuto l’iniziativa sin dai suoi inizi.”

Seguimi su YouTube