Le abitudini della felicità è il titolo del nuovo libro di Brian Colbert, master trainer certificato in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), considerato uno dei più importanti ed efficaci Mind Coach in Europa, apprezzato anche nel resto del mondo e docente dell’accademia italiana di PNL.
Io e Davide (che molti di voi conoscerete come Dr. Bianchini) è da un pò che ci siamo avvicinati alla PNL, cercando di applicarla anche alle diete con il metodo “Giusto Peso Per Sempre”. Abbiamo seguito i corsi di Roberto Re, Debora Conti e letto i libri di Lindsay Agnes. Così, quando mi hanno proposto di recensire questo nuovissimo libro di PNL, scritto da un altro guru della disciplina, uno dei coaches della mente più importanti e di successo in Irlanda, sono stata felicissima.

 

Il testo parte dalla domanda: “Sei felice?”, una domanda a cui non è facile rispondere. La maggior parte delle persone sembra concentrarsi esclusivamente sui problemi, i disagi, i disservizi, le crisi, i conflitti. Non si domanda se è felice, né come potrebbe diventarlo. La felicità è “NC”: Non Classificata. Rinviata a data da destinarsi. Archiviata come “non importante” o “non urgente”.
La felicità manca: dagli ordini del giorno, dalle nostre conversazioni, dai programmi scolastici, dalle assemblee di condominio. È la grande assente della nostra vita quotidiana.
Il libro di Brian Colbert pone una sfida insolita e quasi rivoluzionaria: quella di riportare la felicità al centro della nostra esistenza, di imparare a considerarla un’abitudine quotidiana, una necessità inderogabile, un obiettivo irrinunciabile. L’autore ci accompagna in un viaggio di scoperta della nostra identità, dei nostri valori, delle nostre inclinazioni più autentiche guidandoci, allo stesso tempo, nella costruzione dell’“abitudine della felicità”.
Se ti senti bloccato nel passato, se vuoi liberarti del peso delle esperienze che ti hanno segnato, se vuoi conoscerti meglio, se vuoi cambiare in meglio la tua vita, ma soprattutto se vuoi essere più felice, questo è il libro che fa per te.
Diventato un best seller in Irlanda (paese natale dell’autore) e Thailandia, è da poco uscito in Italia e sta per essere pubblicato anche in Germania .

 

Il testo, come quasi tutti i libri di PNL, non si limita ai moniti e racconti, ma è ricco di esercizi, adatto a tutte le età e a tutte le professioni.
Il libro “Le abitudini della felicità” è stato pubblicato in Italia da M&A Edizioni Milano e, se volete comprendere più profondamente voi stessi, migliorare i rapporti con gli altri, rafforzare la vostra autostima, capire che cosa volete davvero nella vita, definire e raggiungere i vostri obiettivi, superare gli ostacoli, le paure, l’ansia, l’insicurezza, vivere una vita più felice e appagante, dovete assolutamente leggerlo!