Giovedi  13 marzo ho preso parte all’evento napoletano organizzato da Eastpack, presso il London Store di Napoli, sito in via Nilo 33c per presentare la nuova collezione di zaini EASTPACK Spring/Summer 2014.

Per l’occasione lo store partenopeo è tornato indietro nel tempo fino agli anni ‘90 attraverso “Packtothe90s”, il launch party della collezione “Into the Out” di Eastpak, dal design contemporaneo ma d’ispirazione nineties , nata riscoprendo dall’archivio storico dell’azienda,  fondata nel 1952, la grafica originale del ’91 “Old Stuff” e riproponendola in un’attualissima riedizione. Tra Crystal ball, vinili e birre, è stato possibile visionare e scoprire la nuova collezione, giocando con i suoi pezzi in un simpaticissimo photobooth.

Ad animare l’evento in perfetto stile nineties, live painting di Zeal, famoso writer napoletano noto in tutt’Europa e dj set di Cicciò Sciò, anima dei Torreggae, selecter sempre alla ricerca di chicche vecchie e nuove, accompagnato dai talentuosi mc dei Funky Pushertz, Reddog e Boom Buzz.

Più che un party, un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di un’avventura sempre nuova.
Zaini e borse d’ispirazione outdoor caratterizzati da uno stile vintage e da colorazioni accese, riscoprono un irresistibile look anni ’90 grazie al ritorno della grafica “Old Stuff”: una stampa originale dell’anno 1991 con disegni geometrici su sfondo turchese.

La collezione Into The Out è l’incarnazione del design urbano: grazie a dettagli tecnici funzionali e a numerosi scomparti, tutti i prodotti sono pensati per essere i compagni di viaggi ideali per ogni urban insider. Gli inserti in pelle premium aggiungono inoltre un tocco stilistico ricercato, mentre il dorso imbottito e trapuntato garantisce il massimo comfort.

Zaino Eastpack in spalla e voglia di esplorare il mondo. Oggi, esattamente come vent’anni fa.