Ricordate il post del mese scorso su Verdesativa? Ho avuto modo di provare alcuni loro campioncini e devo dire che ne sono rimasta molto contenta.

Ho trovato particolarmente utile il defaticante per i piedi, che per una sportiva come me è un prodotto davvero utilissimo. la profumazione è gradevole e l’effetto rilassante immediato.
Verdesativa è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Infatti, i cosmetici Verdesativa sono tutti realizzati con olio di canapa e NON sono testati sugli animali.

 


L’olio di canapa si ottiene dai semi della Cannabis sativa, ha un colore variante dal verde chiaro al verde intenso, un odore poco marcato ed un sapore che ricorda quello delle nocciole.
Ottenuto dalla spremitura dei semi,  l’olio canapa viene impiegato come integratore alimentare, per uso terapeutico, e in cosmesi. Esso infatti, ha dalle eccellenti proprietà emollienti, che agendo in profondità, aiutano a preservare la pelle da arrossamenti, irritazioni ed infiammazioni, dalla disidratazione e dall’azione di agenti atmosferici esterni.
Inoltre, oltre ad essere ricco di proteine e di vitamine (la B1, B2, B6 , la E, gli Omega-3 e gli Omega-6), è facilmente assorbibile, non unge per niente, nutre e dona morbidezza e combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

 

 

Recentemente, dopo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) anche il Ministero della Salute (circolare del 22 maggio 2009) ha riconosciuto il contributo straordinario dei semi di canapa e derivati quali olio e farina.
Di fatti i semi di canapa sativa non contenendo THC ( il principio psico-attivo alla base dell’uso della canapa come sostanza stupefacente ricreativa).
Avendo un basso impatto ambientale, ed essendo una pianta efficiente e versatile, questa non necessita di pesticidi o diserbanti.
Grazie alle sue radici infatti rigenera addirittura il terreno in profondità e lo nutre, inoltre è riconosciuta come uno dei migliori foto-convertitori di anidride carbonica in ossigeno.