Avere i capelli lunghi comporta l’avere dei capelli sempre curati ed in ordine, perchè non c’è nulla di peggio che vedere dei capelli lunghi sfibrati e trasandati. Fondamentali sono i prodotti che scegliamo per la cura ed il benessere dei nostri capelli. C’è chi dice che gli shampo sono tutti uguali, invece non è così e scegliere quello giusto per il nostro tipo di capelli può fare la differenza.

Di recente ho scoperto lo shop online Sereni Hair – Stylist.
Sereni è un salone fisico sito a Pisa, che da circa 4 anni ha anche una sua finestra di vendita sul web delle migliori marche per capelli, quali Kérastase, Aveda, TIGI, Moroccanoil, Paul Mitchell, L’Oréal e, fiori all’occhiello, i marchi di super lusso Oribe e SHU UEMURA. Tra gli altri articoli, Sereni tratta anche piastre per capelli professionali e home edition.
Il sito è strutturato davvero molto bene: è diviso sia per marche (qualora si sia orientati ad una marca specifica), ma, per chi non ha bene in mente che marca comprare ,a cerca un prodotto specifico per una determinata soluzione, il sito è diviso anche per tipologia di capelli e prodotti:  per capelli ricci, grassi, misti, con forfora, sfibrati, ecc.
 

All’inizio mi sono vista un pò persa, ma poi quando ho scoperto che c’era la possibilità di selezionare i prodotti per tipologia è stato tutto più semplice. Ogni prodotto è poi accompagnato da una foto, da una descrizione dettagliata e dalle recensioni di chi li ha già provati.
Mi sono orientata verso le soluzioni per le doppie punte e la mia scelta è ricaduta su due prodotti della L’Oreal: il Pro-Keratin Refill Shampoo (restauratore della cheratina) e l’Intense Repair Shampoo (per capelli sfibrati).
Ho deciso poi di provare uno shampo a secco della Tigi, da portare con me nei miei viaggi, in quanto può risultare utile quando si ha poco tempo per fare lo shampo e si va di corsa.
E, per completare l’ordine, ho aggiunto delle fiale anticaduta per capelli fini della Kerastase, da regalare a mia mamma.
Durante l’ordine ho avuto un pò di problemi con la visualizzazione della wishlist, poichè mi faceva visualizzare solo 4 prodotti, ma devo dire che l’assistenza clienti di Sereni è stata ottima e tempestiva nel risolvermi il problema ed anche nello spedirmi la merce.
Ho fatto l’ordine di sabato ed il martedi ho già ricevuto il pacco.
 

I prodotti da me scelti sono arrivati tutti imbustati singolarmente in bustine con le bolle, per evitare rotture ed ammaccature. Con mia grande sorpresa c’era anche una lettera di ringraziamento per l’ordine fatto, molte brochure e tantissimi campioncini omaggio!

 

Ho subito provato la shampo a secco della Tigi, a base di Derivati di Amido e Silice con miscela di Rosa e Legno di Sandalo. Il risultato è stato davvero soddisfacente e la profumazione ottima: i miei capelli emanavano un odore bellissimo, come se li avessi riempiti di profumo!

Dopo un giorno, però, ho preferito fare lo shampo, quello vero, ed ho optato per il Pro-keratin Refil della L’oreal. L’effetto è stato davvero più che soddisfacente. I miei capelli erano morbidi e lucenti (potete vederli nel post sul business outfit di ieri) e le doppie punte sembravano già di meno.
A breve proverò anche l’altro shampo della L’Oreal e vi farò avere il mio parere.
per il momento, questi prodotti sono ampiamente approvati e lo shop online Sereni è assolutamente da provare. Oltre alla sua assistenza clienti molto presente e la tempestività di consegna, troverete anche molte promozioni e la possibilità di poter accumulare dei punti ad ogni acquisto!
Se vi ho incuriosito, andatelo a visitare su http://shop.sereni.net/