Con oggi parte una nuova rubrica sul mio blog, attraverso la quale cercherò di darvi dei consigli su cosa mettete in valigia e cosa indossare per i vostri viaggi in giro per il mondo, partendo dai luoghi che ho visitato.
Dato che siamo a novembre inoltrato e molti di voi staranno già organizzando o avranno già organizzato le vacanze di capodanno, iniziamo proprio dai consigli su cosa indossare a dicembre in Nord Europa, in particolare a Copenaghen o in Danimarca, a Stoccolma o Svezia o in  Norvegia.

Se per il vostro viaggio di fine anno avete scelto una di queste mete, vi consiglio di partire con una valigia bella capiente e di indossare capi caldi.
A Capodanno a Copenaghen la temperatura è intorno ai 3°C. Niente neve ma una continua foschia e pioggerellina sottile, stesso clima lo si trova per tutto il mese di Dicembre in Danimarca.
Consiglio di mettere in valigia un ombrello, anche se lo userete poco. La gente del posto è abituata a camminare sotto la pioggia e ben presto vi abituerete anche voi.
Fondamentale è un giubbino con cappuccio, che in caso di pioggia potete alzare sulla testa, se di piuma d’oca meglio ancora. Infatti, nonostante le temperature non siano sotto zero, la mancanza di sole e la continua umidità fanno avvertire maggiormente il freddo.
Vi consiglio di portare almeno 3 pantaloni (anche se avete programmato solo 3 giorni a Copenaghen) perché potrebbero bagnarsi e potreste non avere il tempo di asciugarli!
Per le scarpe consiglio gli stivali con la gomma antiscivolo o galoches. Io l’anno scorso ho optato per un paio di stivaletti di Calvin Klein imbottiti di lana, ma un’idea fashion ecarina potrebbero essere anche le Boots o i nuovi stivali colorati Havaianas, per essere alla moda anche in vacanza.
Le maglie? Rigorosamente di lana! Al massimo, se avete programmato di passare la serata in un localino carino in zona Nihavn, potreste indossare doppia maglia.
A Copenaghen usano molto la bicicletta per gli spostamenti e, se volete vivere un’esperienza degna del posto, consiglio anche a voi di noleggiarla. Quindi niente gonne, ma al massimo leggins (con calze sotto) e maxi pull a collo alto.
Il mio outfit di Copenaghena Dicembre
Se per la notte di capodanno avete organizzato di trascorrere una serata in discoteca a Copenaghen o a Stoccolma, nei locali la temperatura è abbastanza alta, quindi consiglio il classico abbigliamento a cipolla: abitini sexy con calze con sopra leggins e maglione da togliere nel bagno dl locale appena arrivate (vi consiglio quindi una borsa molto capiente).

Se poi volete adattarsi alle usanze del posto, munitevi di un abito in maschera! A Capodanno a Copenaghen sembra di essere a carnevale: tartarughe Ninja, pirati, spose sexy, ecc ecc.
Molti sono soliti aspettare il capodanno in piazza, ma non è nulla di eccezionale. Non c’è nessuno spettacolo ma solo gente del posto che si diverte con i fuochi d’artificio (peggio di Napoli).
Ultimo consiglio: non dimenticate sciarpa, guanti e cappello: saranno i vostri migliori amici!
Ed ora siete pronti per partire per la vostra vacanza! Fatemi sapere che ne pensate dei miei consigli e se avete qualche altro suggerimento da aggiungere!
Share on FacebookTweetShare on TumblrPin

 

The Kikyo – Hooded Scarf – Charc/Brown

€38 EUR

 

 

 

 

 

City Slip Jacket Long Anatomie
Anatomie