La settimana scorsa abbiamo parlato del look perfetto da indossare per un Halloween Party. Oggi, invece, come già anticipato, con l’aiuto della bravissima Claudia Visconti, estetista e make up artist, vi darò qualche consiglio su come truccarsi e decorare le unghie per la notte di Halloween.


Per il trucco Halloween ricordatevi di preparare al meglio la pelle utilizzando una base eco-bio, che è importantissima per prevenire imperfezioni, punti neri, pori dilatati e rughe in anticipo. Se non siete abituate a truccarvi o volete un prodotto facile e veloce da utilizzare, optate per le BB Cream.

In molti tutorial per il trucco Halloween vengono utilizzate cere, plastiline e lattice ad uso cosmetico. Prestate molta attenzione nell’utilizzare questi prodotti perchè non fanno affatto bene alla pelle e le impediscono di respirare. Se volete a tutti i costi utilizzarli affidatevi solo a brand che garantiscano maggior controlli e sicurezze e diffidate sempre dall’acquisto di questi prodotti nelle edicole, cartolerie e in bazar improvvisati. Spesso, oltre a contenere cere petrolchimiche, possono contenere anche sostanze tossiche, nocive anche per la salute.
Se dovete far truccare o truccare direttamente dei bambini prestate un’attenzione ancor maggiore perché la pelle dei più piccoli è più delicata e soggetta a irritazioni.
Ecco alcuni esempi di trucchi Halloween molto belli realizzati dalla mia amica Claudia Visconti, che spero possano esservi d’ispirazione.
Crepe sul viso:
Ustioni:

 

 

 

 

 

 

 

 

Bambola assassina:

 

Non trovate siano bellissimi? Claudia è davvero bravissima nelle sue decorazioni! le ho chiesto di spiegarci qualche “trucco” del mestiere e le mi ha detto che per realizzare trucchi “cinematografici” e “teatrali” (come quelli appena mostrati), bisogna innanzitutto avere una spiccata fantasia oltre che una buona preparazione, che è l’elemento principale. Claudia, ad sempio, utilizza, oltre ai prodotti che si trovano in commercio nei negozi specializzati,anche prodotti naturali,come ad esempio il guscio d’uovo, la farina o addirittura in alcuni casi il galbabino ! E’ poi molto importante che i prodotti siano di buona qualità altrimenti non si ottiene un buon risultato e soprattutto non bisogna dimenticare che stanno a contatto con la pelle.
Anche per le unghie spiccano decorazioni particolari per Halloween con colori dominanti dell’arancione, nero, verde e bianco.
Eccovi alcune idee per la nail art di Halloween: