Come vi avevo accennato nel primo post delle mie vacanze estive 2013, durante i 5 giorni di vacanza a New York, siamo andati una giornata a Boston.
Sinceramente pensavamo fosse più vicino, invece dista ben 4 ore e mezzo di treno!
Siamo partiti la mattina all’alba con il treno delle 6.30 dalla Penn Station di New York per arrivare a Boston alle 11.00. Per fortuna il fuso orario è stato dalla nostra parte e non è stato un dramma svegliarsi all’alba!
Abbiamo preso stesso in stazione i biglietti andata e ritorno per Boston con la Amtrak, la loro linea di treni veloci e devo aggiungere anche molto comodi, con all’interno wifi gratuito, carrozza dedicata a silenzio per riposare e aria condizionata.

Il viaggio è stato lungo, ma per fortuna non troppo stancante, anche perchè abbiamo attraversato il Connecticut e ne ho approfittato per fare delle foto. Non vi ricordano i paesaggi del famoso telefilm Dowson’s Creek?

Sulla nostra guida c’era scritto che Boston era facilmente visitabile in una sola giornata e che a terra avremmo trovato dei percorsi segnati sulla strada: il Freedom Trail: ossia un itinerario di circa 4 km da percorrere a piedi e che tocca tutti i siti storici della città, segnato con una linea rossa a terra. Si può iniziare dal Visitors Center del Boston Common, dove è possibile munirsi di cartine e mappe e poi proseguire per proprio conto.
Noi purtroppo abbiamo sbagliato stazione ed abbiamo incontrato la linea rossa solo a metà percorso.
Per fortuna gli americani sono molto gentili e disponibili e ogni volta che gli chiedi informazioni, cercano di aiutarti anche se non sanno la risposta 😐
In alternativa c’è il Black Heritage Trail, segnato con una linea nera, ed è un percorso composto di 14 tappe, ognuna facilmente individuabile per il logo colorato di rosso, nero e verde. Questo secondo itinerario è lungo circa 2 km e mezzo ed è dedicato alla storia della comunità di colore di Boston tra il 1700 ed il 1800.
Boston è più piccola e concentrata rispetto a New York. Ci sono meno grattacieli e più case basse e molti più parchi verdi. Fra le due però devo ammettere che mi è piaciuta più New York e, se avete solo una settimana di tempo per visitare New York, non ve la consiglio, visto che il solo biglietto del treno a/r costa 250,00 $. Se invece avete in programma il tour della East Cost, allora non potete farvela sfuggire! Noi l’abbiamo visitata in un solo giorno, ma vi consiglio di pernottare almeno una notte a Boston.
Vi lascio comunque un pò di foto scattate da me 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Total
3
Shares