E’ ormai alle porte la notte delle streghe, la più spaventosa e dark dell’anno: Halloween!
Di derivazione americana, da qualche anno si è diffusa l’abitudine anche qui in Italia di festeggiarla con party a tema e costumi in maschera.
Avete già deciso cosa indossare per il vostro party di Halloween? O siete ancora indecisi e non sapete cosa mettervi?
Se avete dei dubbi, eccomi qui a darvi dei consigli. 

 

Sicuramente i costumi più gettonati sono:
– strega cattiva
– zombie
– diavolo/diavolessa
– fantasma
– teschio
– vampiro
Non dovete però per forza travestirvi da mostro o strega cattiva, ma potreste anche optare per dei vestiti da strega bianca/strega buona o angelo per distinguervi dalla massa.
Io però rimarrei sul “tradizionale” e sceglierei un outfit total black.

 

Se non volete acquistare  il classico costume, poco glamour e sicuramente banale, potete anche optare per delle scelte più “normali”, rovistando nelle collezioni di moda dei marchi che siamo soliti ammirare ogni giorno, purchè in “tema con la notte delle streghe”.

 

Quest’anno, non avrete nemmeno troppa difficoltà a trovare qualcosa di adatto per i negozi, dato che tra i trend della stagione prevale il total black ed il grunge, oltre ai teschi che stanno già spopolando da un pò di tempo. In questo modo, non solo sarete bellissime e trendy, ma di certo non passerete inosservate!
Ricordate che il nero è il colore protagonista della serata, ma potete optare anche per il viola o il grigio scuro.
In alternativa, potreste optare per un look vittoriano, in linea con Halloween, indossando una bella gonna lunga, rigorosamente nera, magari con dettagli viola, e sopra un bel corsetto.
Per le scarpe, potete optare per delle francesine nere oppure per degli stivali, alti o bassi.
Se invece optate per un look Halloween sensuale, sfoggiate un bel mini dress di pelle nera abbinato a degli stivali alti fino al ginocchio con tacco a spillo. In questo modo sarete delle perfette dark lady e decisamente alla moda!

 

Romwe

 

Romwe
Glaieul Paris

 

Abito bustier pelle nera

O se non volete essere troppo audaci, anche un accessorio “mostruoso” può fare la differenza. Ecco delle soluzioni simpatiche di Gagà Ball:

GaGà Milano
Gagà Milano

Ovviamente anche il make up è importante, ma di questo parleremo prossimamente.