Antiaging Club è molto di più di un sito di informazione, di una farmacia, di un negozio di integratori, ma è un club dedicato a chi ha a cuore la propria salute e bellezza nel tempo. Si rivolge a chi desidera contrastare in maniera scientifica, sana ed efficace gli effetti dell’invecchiamento, ottenendo risultati in termini di salute e bellezza.
La sua mission è diffondere una adeguata cultura antiaging, in grado di far comprendere anche ai soggetti meno sensibili al tema, come, attraverso poche sane abitudini di vita, sia possibile contrastare l’invecchiamento, con effetti visibili sulla salute (prevenendo importanti malattie) e sull’aspetto fisico (combattendo i segni del tempo).
 
 

In particolare Antiaging Club offre a tutti gli utenti la possibilità di effettuare gratuitamente un test sul proprio stato di salute/invecchiamento e di ottenere una scheda personale, con i prodotti suggeriti e le modalità di assunzione.

 

La consulenza degli esperti di Antiaging Club è gratuita e potete richiederla collegandovi al sito www.antiagingclub.it
 
 

I prodotti che ho ricevuto da Antiaging Club e che sto testando sono i seguenti:

 

Immunage per l’ossidazione in generale

Da scegliere se: cerchi un antiossidante unico al mondo, a base di papaya fermentata

Immun’Âge (FPP – Fermented Papaya Preparation)
è un integratore alimentare giapponese ottenuto da Carica Papaya
sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione
della durata di 10 mesi, unico e brevettato, che conferisce al prodotto
qualità antiossidanti ed immunomodulanti uniche.

Grazie a questo lungo processo di bio-fermentazione si ottengono nuovi componenti che non si limitano ad agire da “spazzini” di radicali liberi, ma ottimizzano anche le funzioni del sistema antiossidante endogeno dell’organismo, proteggendo le membrane cellulari e il DNA dallo stress ossidativo.

Le proprietà antiossidanti del frutto della papaya sono note da tempo e sono prevalentemente riferite al suo contenuto in vitamine e minerali. Infatti, il frutto della papaya, fresco, in estratto o liofilizzato, possiede solo discrete proprietà antiossidanti esogene attribuibili alle vitamine A e C ma non è in grado di svolgere attività sul sistema antiossidante endogeno o di espletare azioni immunomodulanti.

E’ particolarmente indicato per persone sottoposte ad intenso stress professionale, per anziani che iniziano a sentire il peso degli anni,
per chi ha difficoltà di memoria o soffre di stanchezza cronica e per chiunque voglia attuare una prevenzione influenzale; può essere inoltre
utilizzato anche dai bambini, soprattutto nel corso di periodi delicati quali il “cambio di stagione” e l’inizio delle scuole.

Io lo sto asssumento in questi giorni di forte stress lavorativo e devo dire che mis ento molto meglio!

 

Wobenzym Vital per il sistema nervoso

 
 
 

Da scegliere: contro tutti i tipi di infiammazioni

La sinergia degli enzimi permette di regolare il decorso dell’infiammazione sia in fase acuta che cronica.
Gli enzimi sono molecole proteiche che regolano le reazioni biochimiche. Si occupano di attivare e accelerare i processi biologici e pertanto sono denominati anche biocatalizzatori; rappresentano un’importante scelta terapeutica per quelle patologie in cui l’infiammazione gioca un ruolo determinante.

Il complesso enzimatico di Wobenzym vital è veicolato da compresse gastroresistenti.
Gli enzimi presenti in Wobenzym vital (bromelina, papaina,tripsina e chimotripsina) risultano in forma altamente bio-disponibile, grazie alla particolare procedura di estrazione.
Gli enzimi sono in grado di accelerare il decorso di un’infiammazione e, allo stesso tempo, di ridurre il gonfiore, il dolore e le limitazioni
funzionali. Il loro effetto antinfiammatorio spiega anche l’ampio spettro di applicazioni della combinazione enzimatica di Wobenzym vital, con un’elevata attività proteolitica:

· Infiammazioni del sistema venoso
· Infiammazioni nell’ambito dell’ORL
· Infiammazioni delle vie respiratorie
· Infiammazioni dell’apparato urinario e riproduttivo
· Infiammazioni delle vene e dei vasi linfatici
· Infiammazioni nelle patologie reumatiche
· Infiammazioni post-traumatiche
· Infiammazioni della cute
· Edemi causati da infiammazioni

 
Basenfit per i muscoli

Da scegliere se: Cerchi un integratore per l’equilibrio acido-base dell’organismo.

Basenfit è un integratore di sali minerali alcalinizzanti (potassio, Magnesio, Calcio, Sodio e Fosforo) per il ripristino ed il mantenimento dell’equilibrio acido-base.

Va usato nei casi di:

. intensa attività fisica
. diete iperproteiche
. diete ricche di grassi animali e zuccheri raffinati
. diete povere di frutta, verdura ed alimenti integrali
. tabagismo, assunzione di alcool e farmaci, elevato inquinamento ambientale
. situazioni stressanti protratte.

L’importanza dell’equilibrio acido-base
Tutti i processi metabolici che ci mantengono in vita, trasformando gli alimenti e l’ossigeno in energia, producono scorie metaboliche acide.
Queste ultime vengono eliminate tramite i cosiddetti sistemi tampone che sono in grado di eliminare piccoli carichi acidi attraverso i polmoni, il fegato, i reni e la pelle.
Quando le quantità di scorie acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare insorge l’acidosi metabolica, ovvero un
sovraccarico di sostanze acide “parcheggiate” in alcuni tessuti, in attesa di neutralizzazione e smaltimento.

La condizione di acidosi metabolica può provocare disturbi quali:

. Crampi muscolari e acido lattico
. Lunghi tempi di recupero fisico
. Prestazioni sportive insufficienti
. Scarsa concentrazione
. Sonnolenza
. Irritabilità
. Alterazione della flora batterica intestinale (Disbiosi)

Io lo sto assumendo perchè mi rendo conto che andare in palestra per 5 giorni consecutivi non permette ai muscoli di rigenerarsi e mi sento a volte molto stanca e sono più soggetta a crampi muscolari.

 
Magnesium Fizz Bustine per il metabolismo

Da scegliere se: cerchi un integratore di magnesio in polvere, effervescente al gusto di limone

Il magnesio è un minerale presente in alte concentrazioni nell’organismo, nel quale svolge molteplici funzioni fondamentali. Oltre ad essere cofattore necessario per l’attività di numerosi enzimi, il magnesio partecipa alla respirazione cellulare, alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare e ha un ruolo nel rinforzare le difese dell’organismo.
Il magnesio sembra destinato a svolgere un ruolo sempre più importante nella prevenzione di numerosi disturbi di
salute. Un suo corretto apporto nutrizionale, infatti, è implicato nella salute cardiovascolare, ossea e nervosa, oltre che per l’equilibrio dei parametri lipidici e per contrastare l’invecchiamento.
Carenze di magnesio possono causare affaticamento, mal di testa, tensione muscolare, insonnia, irritabilità, nervosismo, crampi muscolari. Può avere effetti lassativi.
Anna