Ciao a tutti, mi chiamo Anna Pernice, sono laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione istituzionale e d’Impresa a Napoli, ho seguito un corso di Fashion Management alla SDA Bocconi di Milano e sostenuto 3 master24 a distanza del Sole24Ore sul marketing e la comunicazione, marketing e comunicazione digitale e general management.
Sono giornalista pubblicista e blogger per passione con esperienza nel settore fashion, beauty, travel, nutrizione e lifestyle.
Negli ultimi anni ho sempre lavorato come responsabile marketing e comunicazione in aziende del fashion Retail: prima Carina Bijoux, poi Silvian Heach, successivamente Milk and Honey ed infine Giorgia & Johns.

Dal 2013 ho aperto il mio blog Travel Fashion Tips, nel quale racconto la mia vita da fashionista in giro per il mondo!

In questo blog ho cercato di unire le mie 2 più grandi passioni: l’amore per la moda e quello per i viaggi, trasmessemi entrambe dai miei genitori.

Mio padre è un ex comandante della Marina Mercantile e della Costa Crociere e mi ha insegnato a viaggiare sin da piccolissima trasmettendomi tutto l’amore e la passione nello scoprire posti e culture diverse.
Mia mamma, invece, è sarta e mi ha fatto crescere tra Burda e Postalmarket insegnandomi a cucire sin da bambina e trasmettendomi l’amore per il ben vestite e per la moda.
Ho deciso quindi di unire entrambe queste passioni in travelfashiontips.
Inizialmente si potrebbe pensare che moda e viaggi non vadano d’accordo tra loro, ma io sono dell’idea che si possa viaggiare anche in tacco 12!

Adoro pianificare, programmare ed organizzare i miei viaggi in giro per il mondo! Mi piacciono le mete poco commerciali e scoprire posti nuovi ed inaspettati, che poi adoro immortalare con la mia reflex e rendere indelebili nella mia mente, nel mio cuore e…sul mio blog!

Ho girato mezzo mondo, molti viaggi organizzati completamente da sola, mi piace scoprire posti nuovi e nascosti, poco commerciale e dare un tocco glamour e fashion ai miei viaggi!
Ma adoro anche fare shopping e scovare le occasioni nei negozi più nascosti e negli store online, ma soprattutto, mi piace leggere scrivere e parlare di moda.

Ed allora eccomi qui, con il mio network di travel & fashion tips,  nel quale, nel mio piccolo, cerco di condividere con la rete le mie personali
esperienze ed i miei consigli su moda viaggi e bellezza, condividendo anche le mie personali esperienze
Spero che riterrete interessante il mio blog e che inizierete a seguirlo con curiosità , ma soprattutto che possa essere di aiuto alle persone che
intendono visitare i luoghi che ho già visto.
Anna Pernice