Se siete ancora indecisi sul dove andare in vacanza quest’estate e siete alla ricerca di una località di mare con spiagge lunghe ed attrezzate, divertimento e vita notturna, il lungomare di Jesolo fa al caso vostro.

Situata a soli 20 minuti da Venezia, Jesolo ha una lunga spiaggia che si stende per 15 chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta, una vera e propria perla verde in città, ed ospita i più belli e attrezzati stabilimenti balneari dell’Alto Adriatico.

Tutte le spiagge di Jesolo sono dotate di ogni comfort: dai lettini per il relax, alle attrezzature sportive, fino alle aree giochi per bambini ed animazione per ragazzi ed adulti.

Le acque del litorale, inoltre, sono state confermate  anche quest’anno Bandiera Blu tra le migliori d’Italia.

mare-jesolo

Ma non finisce qui. Se non vi accontentate del mare pulito e delle numerose iniziative di sport ed animazione organizzate sulla spiaggia nei vari lidi, il divertimento continua dal tramonto fino a tarda notte nelle numerose discoteche e night club del paese.

Tutto ciò lo rende una meta estiva adatta per i giovani in cerca di divertimento ma anche per famiglie con bambini. Jesolo vanta infatti tra i migliori Luna Park ed Acqua Park del Nord Italia.

Ma vediamo insieme cosa offre e per chi è adatta una vacanza a Jesolo.

jesolo mare

 

Per gli amanti del divertimento: L’acqua Park

Acqualandia, considerato uno degli Acqua Park più belli d’Italia ed eletto per 9 volte il Parco a tema acquatico N° 1 nel nostro Paese, riproduce una vera Isola Caraibica, un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove si sposano relax, allegria, sport estremi e attrazioni per ogni fascia d’età. Grandi e piccini escono sempre soddisfatti, le code non sono infinite ed ogni anno vengono inaugurate sempre nuove attrazioni.

Altri parchi tematici che vale la pena visitare durante una vacanza a Jesolo sono il Sea Life Acquarium, un vero e proprio parco marino dotato di 30 grandi vasche con 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle razze giganti ai misteriosi squali oppure il Tropicarium Park, una vera e propria immersione nel mondo della natura, con tantissimi animali da tutto il mondo, accompagnata da un ambiente molto ospitale e confortevole per tutta la famiglia. Per la visita ci vogliono circa 3 ore ed il percorso è al coperto ed accessibile alle persone diversamente abili. La visita comprende tre percorsi: Tropicarium con scimmiette, farfalle, rettili, pinguini e sauri di ogni genere; Predators con grossi squali e grandi coccodrilli; Aquarium con tanti pesci tropicali di ogni forma e colore.

Acqualandia Jesolo

 

Per gli amanti della vita notturna

Se siete giovani ed in cerca di divertimento, la notte di Jesolo è internazionale ed attiva fino alle prime luci dell’alba.

Dopo stuzzicanti happy hour e sfiziosi manicaretti, protagonista assoluta della vita notturna jesolana è la musica. Dall’ora del tramonto ogni discoteca di Jesolo si anima tra le note dei migliori artisti contemporanei e degli intramontabili evergreen. Le discoteche di Jesolo soddisfano tutti i gusti, anche quelli della clientela più esigente, e sono famose in tutto il mondo per la straordinaria offerta musicale e per le serate memorabili: deejay di fama internazionale, artisti, personaggi famosi e dello spettacolo sono i protagonisti delle indimenticabili notti della riviera dell’Alto Adriatico.

Inoltre, dalla primavera all’autunno, Jesolo è protagonista di numerosi eventi internazionali: da “Miss Italia nel Mondo”, alla “Night Marathon”, dai Campionati Mondiali di Volley e Beach Volley, ai meeting di Rugby e di Atletica, fino agli spettacolari divertimenti in park acquatici.

random-una-festa-a-caso_jesolo-estate-2016_img005

 

Per gli amanti dell’arte: escursione a Venezia

Se una giornata vi siete stufati del mare e del divertimento e volete dedicarvi a visite culturali, potete raggiungere Venezia in solo mezz’ora.  Basta prendere un comodo pullman che vi porta in 10 minuti fino alla fermata di Cavallino Treporti dove vi aspetta una “motonave” che in meno di 20 minuti vi farà sbarcare in Piazza San Marco. I collegamenti sono frequenti anche durante la notte, quindi potrete decidere di dedicare una serata romantica sulle calle ed i canali di Venezia cenando in qualche osteria tipica (chiamata bacaro) per poi ritornare a Jesolo.

venezia-669

 

Per gli amanti della natura: escursione a Caorle

Se una sera non avete voglia di arrivare fino a Venezia ricordatevi che Jesolo è anche a due passi da Caorle, una deliziosa cittadina che ricorda una Venezia in miniatura, dotata di un suggestivo santuario sul mare, dove è possibile mangiare dell’ottimo pesce nelle trattorie locali o dedicarsi a lunghe pedalate tra la natura. Alle spalle di Caorle c’è una splendida Laguna: l’Oasi di Vallevecchia, dove potete trascorrere un pomeriggio di relax alla scoperta dei vecchi casoni dei pescatori, e la natura incontaminata che vi circonda.

Caorle

 

 

Dove alloggiare

Jesolo è ricca di hotel ed offerte turistiche. Il consiglio è di prenotarne uno direttamente sul mare con spiaggia privata con l’Hotel Mirafiori, in modo tale da non avere problemi nella prenotazione di lettino ed ombrellone durante i periodi di alta stagione. L’hotel, inoltre, è dotato di un ristorante interno dove è possibile pranzare e cenare con formula buffet o a la carte e due piscine frontemare, una per gli adulti ed una per i più piccoli dove potete rilassarvi nell’idromassaggio oppure lasciatevi massaggiare dal getto d’acqua per il rilassamento cervicale, o ancora sorseggiate un fresco drink a bordo piscina nella zona solarium.

hotel-mirafiori jesolo