Cosmofarma 2017: premio Innovazione e Ricerca a Bioscalin

Il 7 maggio ha chiuso la 21esima edizione di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione organizzata da Bologna Fiere, confermando la sua leadership di evento di riferimento per il mondo farmaceutico.
“Anche questa 21a edizione si è confermata un appuntamento importante per le aziende che vogliono incrementare il loro business e per gli addetti ai lavori che intendono aggiornare la loro formazione professionale – dice Franco Boni, Presidente di Bologna Fiere – Cosmofarma è infatti un format unico che riunisce in un unico luogo le migliori imprese e gli esperti del settore farmaceutico più accreditati.

Bioscalin

Lo testimoniano i numeri di quest’anno, ancora una volta in crescita: oltre 400 espositori, più di 1000 marchi presenti, un’area espositiva in aumento del 6%. Record di visitatori presenti: superata la soglia delle 32.000 presenze. I buyer provenienti da 29 paesi sono stati 49 e gli incontri programmati con le aziende sono stati 740. E’ stata un’edizione particolarmente dedicata all’innovazione e alla ricerca, con oltre 90 convegni di aggiornamento professionale e un premio prestigioso che ha riconosciuto competenze tecnologiche e sperimentali a 15 aziende particolarmente all’avanguardia”.

Bioscalin

Numerosi i premi conferiti durante l’edizione, tra cui quello conferito a Giuliani che ha vinto il premio Innovazione e Ricerca CosmoFarma 2017, nella categoria Dermocosmesi e Tricologia grazie al nuovo prodotto Bioscalin Signal Revolution, il frutto della ricerca dei prodotti anticaduta. Bioscalin®, brand della casa farmaceutica Giuliani, da oltre 25 anni, è sinonimo di soluzioni efficaci, affidabili e sicure per la cura e la bellezza dei capelli ed è leader nell’anticaduta grazie ai suoi laboratori di ricerca all’avanguardia, di cui SIgnal è solo l’ultima di una lunga serie di grandi innovazioni e scoperte nel settore.

Bioscalin
Ogni esigenza relativa alla cura dei capelli, sia degli uomini sia delle donne, può essere trattata con successo grazie a tecnologie innovative, la cui efficacia viene testata con studi clinici effettuati sotto rigoroso controllo dermatologico. Bioscalin® nasce nel 1991 e in oltre 25 anni ha ampliato la propria gamma di prodotti per rispondere in modo sempre più specifico alle diverse esigenze. Nel 2017, inoltre, Bioscalin® lancia un prodotto con l’esclusivo concentrato brevettato S-R che agisce con un nuovo meccanismo di azione, ossia la stimolazione dei recettori sensoriali, che danno al capello il segnale di crescita: è Signal Revolution, prodotto topico ad azione intensiva, rinforzante e ridensificante, un modo nuovo di concepire i trattamenti anticaduta.

Bioscalin

La farmacia fotografata da Cosmofarma 2017 è un canale in trasformazione, in grado di fornire alla clientela un’offerta sempre più diversificata.

Il Premio Innovazione e Ricerca nella categoria Dermocosmesi e Tricologia è stato consegnato nel corso della serata di gala Cosmofarma Passion Night, notte dedicata alla premiazione dei farmacisti che si sono distinti nell’esercizio della professione e alle aziende che hanno raggiunto importanti traguardi nell’ambito dell’innovazione. Ha ritirato l’Innovation Award 2017 Giammaria Giuliani, Ricerca&Sviluppo e membro del CDA di Giuliani.



Seguimi su YouTube