Bibione è una deliziosa ed attrezzatissima località di mare a vocazione turistica a due passi da Venezia dove accanto alle tradizionali attività della spiaggia è possibile effettuare escursioni in barca presso la bellissima oasi naturale con laguna, attività sportive alla scoperta di scorci e panorami mozzafiato grazie alle numerose piste ciclabili, o rilassarsi con trattamenti SPA d’eccellenza grazie al moderno centro termale affacciato sul mare.

spiaggia Bibione2

Per gli sportivi

Con oltre 6 milioni di turisti l’anno, la spiaggia veneta di Bibione, è la seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze. Un primato che il comprensorio turistico ha ottenuto anche mettendo grande attenzione alla promozione del suo territorio attraverso progetti molto innovativi come Bibione Destination Academy, un evoluto programma di formazione che coinvolge gli operatori e coloro che – a tutti i livelli – entrano in contatto con il turista o i numerosi eventi sportivi che si alternano ogni anno: tra questi meritano di essere ricordati il Bibione Beach Fitness, il Beach Volley Marathon o il Bibione Bike Trophy, che riuniscono sul litorale veneto migliaia di sportivi da tutto il mondo.

casoni-bibione

Oltre all’ampia offerta di eventi sportivi, Bibione è un vero e proprio paradiso per gli amanti della bicicletta. Ci sono nove chilometri di pista ciclabile sul lungomare oltre ai numerosi percorsi tra le meraviglie dell’entroterra per godersi, pedalando, la propria permanenza nella località e dimenticare lo stress da automobile. La città offre accoglienza dedicata e noleggi a condizioni speciali per i propri ospiti. Per chi vuole lasciare la macchina a casa, il servizio di transfer collega la destinazione alle vicine stazioni e agli aeroporti.

Soggiornare a Bibione significa trovare tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e piccini, poter visitare meravigliosi territori incontaminati in sella a una bici, come la laguna di Val Grande, oasi naturalistica di rara bellezza che sorge alle spalle di Bibione, o la Foce del Tagliamento raggiungibile attraverso un meraviglioso sentiero ciclo/pedonale che si sviluppa all’interno della pineta naturale.

3_705_pista-faro-bibione-003-jpg

Per gli amanti del mare

Bibione non è solo sport. Per chi cerca pace e relax, è possibile usufruire di una spiaggia unica, per ampiezza, attrezzatura e pulizia. Bibione dispone di un arenile dove si alternano aree attrezzate ad altre di spiaggia libera, con una ricchezza di paesaggi tra i più belli del litorale veneto. Il bagnasciuga, grazie al suo lieve declivio verso il mare, è perfetto per i giochi dei bambini che possono giocare in assoluta tranquillità senza correre pericoli, mentre per i giovani esistono numerose zone attrezzate in cui è possibile prendere lezioni di salsa, praticare lo spinning, zumba, l’acquagym in mare, o imparare ad usare il windsurf, andare in Kayak con la possibilità di ottenere il brevetto europeo EPP.

C’è inoltre una spiaggia dedicata agli amanti degli animali: la Spiaggia di Pluto.

Se invece siete alla ricerca di pace e tranquillità, nei pressi del Faro è presente una zona libera dove godere del sole indisturbati.

Aerea Bibione

Per gli amanti dello shopping e del lusso

Dopo una giornata di mare, è possibile abbandonarsi ai piaceri dello shopping tra i numerosi negozi del centro o abbandonarsi alla cura del corpo nel centro termale d’avanguardia “Bibione Thermae”, con acque terapeutiche certificate dal Ministero della Salute.

Presso le Terme di Bibione i bambini trovano trattamenti ad hoc come le inalazioni, che rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, sono particolarmente utili per curare otiti e riniti.

In una giornata di pioggia, al bagno in mare si sostituisce un bagno nelle piscine termali coperte mentre nella piscina all’aperto delle terme, si nuota circondati dalla pineta di fronte al mare.

Ma a Bibione ci si arriva anche in barca, a Portobaseleghe sono 400 gli ormeggi a disposizione. Un’escursione in laguna al tramonto, con piccole imbarcazioni o kayak, è un’esperienza indimenticabile: la laguna è splendida ed è composta da un reticolo di canali ricchi di vegetazione in cui spuntano i Casoni, tipiche dimore dei pescatori.

E’ quindi una località che si presta perfettamente a vacanze per famiglie con bambini o gruppi di amici in cerca di divertimento.

terme-di-bibione_2_27342

 

La gastronomia

La cucina bibionese conserva la semplicità e l’identità dei sapori locali.              

Bibione è la capitale italiana dell’asparago bianco e quindi non sarà difficile trovare nei ristoranti piatti tipici a base di asparagi, ortaggi e frutta coltivata nell’entroterra come pure gli insaccati e i latticini lavorati da produttori locali o il pesce azzurro pescato in Adriatico… per permettere a tutti gli ospiti di entrare nel vivo del territorio e goderlo in tutte le sue espressioni più vere.

Nei ristoranti e nelle pizzerie di Bibione è possibile trovare anche menu adatti a celiaci, vegetariani, vegani e coloro che hanno allergie alimentari per un’offerta enogastronomica davvero variegata. La cucina veneta, infatti, è un mix molto particolare di sapori che deriva soprattutto dal suo passato di scambi e commerci.

gastronomia bibione

Dove alloggiare

Molti hotel e agenzie immobiliari sono a conduzione familiare, i clienti vengono trattati come a casa e lettino e ombrellone sono compresi nel prezzo della vacanza.

Se state pianificando la vostra vacanza a Bibione, il gruppo turistico LIVENZA RESORTS, propone eleganti e funzionali appartamenti e ville, soluzioni moderne e confortevoli a due passi dalla spiaggia e dal centro cittadino, dove poter trascorrere un piacevolissimo soggiorno di sole, mare e relax.

fociTagliamento