Il Glamping di Bled: per vivere il lago immersi nella natura senza rinunciare al lusso

Sono tornata a Bled per la terza volta nell’ultimo anno. Questa volta in primavera, con il sole ed è un posto che ti lascia sempre a bocca aperta. Non a caso è stato votato da Forbes come uno dei più idilliaci luoghi d’Europa: con il suo paesaggio alpino e le acque benefiche

La prima volta che sono stata sul lago nevicava, ed è stato magico. La seconda, ahimè, pioveva. Ma vedere Bled, con il suo lago, il castello arroccato e l’isolotto con la chiesa misteriosa baciati dal sole è davvero meraviglioso.

Glamping Bled

Sarei rimasta ore ed ore ad ammirare il paesaggio dalla cima del castello (e no, non volevo buttarmi giù, come ha ipotizzato qualcuno sui social), ero rimasta semplicemente incantata dalla sua bellezza, una bellezza alla quale non ti abitui mai.

Avere il sole a riscaldarti il viso ed ammirare il lago circondato dalle Alpi dall’alto è davvero meraviglioso.

Non a caso, sono in tanti che la scelgono come meta per celebrare il proprio matrimonio.

Glamping Bled

Bled si presta facilmente a diversi tipi di vacanza: quella termale e sciistica in inverno, potendo scegliere tra i vari hotel di lusso: Hotel Toplice per chi ama lo stile neoclassico (e che ha ospitato negli ultimi anni i reali d’Inghilterra, l’attuale presidente americano Donald Trump e tanti altri personaggi illustri),  oppure l’Hotel Golf più moderno, recentemente rinnovato per rispettare tutti i canoni di benessere e relax interiore. Ogni stanza, infatti, è dotato di un colore diverso facente riferimento  ad un elemento della natura. Io, ad esempio, ho pernottato nella camera bordeaux  con affaccio sul lago legata al tema dell’amore. I cuori erano ovunque: dal quadretto del cuore Lectar, alle incisioni sulle pareti fino ai disegni sul vetro della doccia.

Glamping Bled

Ma in primavera, il luogo che più di tutti adoro, è il Glamping. Un campeggio glamour con casette di legno, immerso nella natura e dotato di tutti i comfort, per chi non vuole rinunciare al lusso, ma ama stare all’aria aperta.

Il migliore modo per ritrovare il riequilibrio dei chakra ed il benessere interiore. La prevalenza del legno, che rappresenta la forma più pura di coesistenza tra l’uomo e la natura, rende gli ambienti caldi ed accoglienti.

Glamping Bled

Sono previste due tipologie di sistemazioni: per le coppie e per le famiglie, tutte eco sostenibili a basso impatto ambientale e dotate di ogni comfort.

Per le coppie sono previsti 8 bungalow di legno con la forma di un triangolo, ognuno dotato di una propria jacuzzi privata esterna per potersi godere i momenti di dolcezza immersi nel bosco. Ogni bungalow ha il suo bagno privato (esterno), con le stesse funzionalità di un bagno di un hotel 5 stelle.

Glamping Bled

E’ inoltre prevista una sauna pubblica per i soli ospiti del glamping, che all’occorrenza può essere prenotata per uso esclusivo.

Per le famiglie, invece, sono previste 4 sistemazioni più grandi dotate di camera da letto, salottino, bagno e cucinino per potersi rilassare immersi nella natura.

Il Glamping affaccia direttamente sul lago e da lì si possono fare diverse attività: dalla canoa, alla corsa, alla bicicletta, fino alla passeggiata romantica sul lago in pletna (l’imbarcazione tipica).

Glamping Bled

Per gli amanti dell’avventura, invece, è possibile incamminarsi nei sentieri di trekking del Triglav National Park oppure praticare golf, mountain climbing and rock climbing, running and mountain running, cycling and mountain biking, hiking, fishing and fly fishing, recreational flying and gliding, Nordic walking e tanto altro ancora…

Glamping Bled

Il Glamping si presta molto bene per fughe romantiche di coppia, ma anche per addii al nubilato e vacanze sole donne alla “Bridget Jones”.

Bled è una di quelle mete che raccoglie turisti di diverse fasce d’età proprio per la sua grande vastità di attività e sistemazioni proposte.

Glamping Bled Glamping BledLago di Bled Lago di Bled Lago di Bled Lago di Bled Lago di Bled Lago di Bled Lago di Bled

 

Seguimi su YouTube