Week end sulla neve: cosa mettere in valigia

Anche se l’inverno è quasi finito, in molti continuano a non rinunciare alla settimana bianca in montagna.

Ma, al di là dell’attrezzatura da sci per chi è solito andare sulle piste, cosa mettere in valigia per un week end sulla neve?

Che tu sia uno sportivo o no, la montagna a marzo è davvero meravigliosa perché permette di rilassarsi sulle sdraio sulle piste innevate e prendere il sole, magari bevendo una cioccolata calda in un rifugio, fare lunghe passeggiate tra sentieri innevati e vivere il fascino dei paesini arroccati.

outfit week end sulla neve

Sicuramente, la prima cosa a cui bisogna pensare è il piumino. E’ consigliabile portarne due: uno corto, possibilmente con cappuccio, per la tenuta da sci da indossare sulle piste ed uno lungo per le passeggiate serali o pomeridiane in paese, da abbinare a degli stivaletti imbottiti all’interno, per evitare di congelare i piedi. In montagna, infatti, se di giorno quando c’è il sole si sta bene, la sera le temperature scendono sotto lo zero e, per chi non è abituato, può soffrire avendo piedi congelati.

Io trovo molto funzionali i piumini Colmar. Se ne trovano modelli diversi facendo ricercando in rete Colmar piumini online.

Consigliabili poi calze di lana da indossare sia sotto abitini di lana stessi o anche sotto pantaloni.

Per quanto riguarda il sopra, invece, se dovete sciare, consiglio di non indossare maglie troppo pesanti, ma prediligere modelli tecnici che vi tengono caldi senza però farvi sudare troppo, mentre invece, per le uscite pomeridiane, i maglioni di lana intrecciati ed a collo alto sono davvero perfetti.

Non dimenticate poi guanti, sciarpe e cappelli di lana. Per i guanti, io prediligo i modelli touch screen, in modo tale da non doverli sfilare per scattare qualche fotografia.

Voi cosa siete soliti portare sulla neve?

Seguimi su YouTube