Un pomeriggio di coccole e relax da Harem di Giulia Campanile

A volte staccare la spina è davvero importante. Viviamo in una società dai ritmi frenetici, dove spesso anche i week end si trasformano in giornate lavorative. Ore ed ore davanti al pc a scrivere e pianificare, ore imbottigliati nel traffico, stress, eventi a cui presenziare, pubbliche relazioni… ed arriva il momento in cui bisogna dire “basta”, spegnere tutto e dedicare un pomeriggio di relax e benessere solo per noi stesse.

Il mio mese di marzo è stato davvero molto impegnativo, con il viaggio in Spagna che tutti pensano sia stata una vacanza ma che in realtà tutto è stato fuorchè una vacanza, tre grossi progetti da portare a termine per poi concludere con la fiera del turismo a Napoli, la ricerca del mio appartamento a Milano vista Navigli e la pianificazione di una nuova partenza… ed avevo proprio bisogno di rilassarmi e staccare la spina.

Harem di Giulia Campanile

Martedi, dopo il week end di fiera, mi sono concessa quindi un bel massaggio rilassante a quattro mani da Harem di Giulia Campanile a Napoli.

Un centro benessere davvero bellissimo situato a pochi km dall’uscita della tangenziale di Capodichino nei pressi dei Ponti Rossi.

Appena entrata, sono stata subito inebriata dal dolce profumo di fiori selvatici da cui era avvolto il centro e sono rimasta davvero sorpresa per la cura nell’allestimento di ogni dettaglio.

Dall’esterno sembrava un centro come un altro, ma appena entrata ho scoperto un mondo di benessere e relax senza paragoni.

Harem di Giulia Campanile

Una lunga scalinata con un arco dal design orientale mi ha condotta nel cuore del centro. 9 cabine destinate ai trattamenti più disparati: dai massaggi rilassanti a quelli drenanti, alla pressoterapia Total Body, Fisiotron Dren e Tonic, Liposhock, trattamenti laser a diodo per depilazione definitiva, dibitron face, radiofrequenza, trucco sposa, manicure, pedicure, estetica di base, servizio dimagrante con nutrizionista, ecc…. Insomma un vero e proprio paradiso della bellezza.

La titolare del centro, Giulia Campanile, che svolge questo lavoro da oltre 40 anni, iniziando da una piccola stanzetta ai Ponti Rossi per poi aprire questo centro da ormai circa 10 anni, è una persona davvero squisita che sa metterti subito a tuo agio. Dopo avermi portata in giro per il centro, mi ha affidato alle mani esperte di due sue assistenti che per un’ora si sono prese cura del mio benessere e relax.

Harem di Giulia Campanile

Sono entrata in una stanza adibita al relax ed alla cromoterapia, mi sono stesa su un lettino ad acqua massaggiante e lì, con il sottofondo musicale, sono praticamente sprofondata nella pace dei sensi. Per circa un’ora mi sono abbandonata ad un massaggio rilassante sincronizzato a quattro mani che mi ha letteralmente portata in un’altra dimensione.

In quell’ora ho dimenticato tutto lo stress, tutte le responsabilità, tutti gli impegni…esistevamo soltanto io, la musica e le mani di fata che sapevano toccare i punti giusti per farmi distendere e rilassare….

Harem di Giulia Campanile

E’ stata davvero un’esperienza bellissima.

Le due ragazze che mi hanno massaggiato sono state davvero molto brave e professionali. Avevo già fatto altri massaggi in passato, ma mai a quattro mani e devo dire che  mi è piaciuto moltissimo.

Anche il resto del personale è davvero molto preparato. Tutte le estetiste del centro lavorano lì da oltre 20 anni, il che dimostra la loro grande professionalità e passione per il lavoro, passione che trasmettono in quello che fanno e come lo raccontano.

Harem di Giulia Campanile

A volte scegliamo il centro benessere per la vicinanza a casa, ma in realtà dovremmo sceglierlo per la bravura e professionalità del personale.

Dopo questa esperienza, mi sono promessa che devo imparare a concedermi più spesso un pomeriggio di relax solo per me stessa.

Giulia Campanile mi rivedrà molto presto, e questa volta non solo per un nuovo massaggio. 😉

Harem di Giulia Campanile

Harem di Giulia Campanile
Via Antonio Sogliano, 37 – Napoli
Tel. 081 780 6946

Seguimi su YouTube