Un tempo esistevano le guide e le mappe cartacee. Oggi, quando si viaggia, non si può più fare a meno del proprio smartphone e di una connessione wifi!

Che tu sia in Italia o all’estero, pianificare un viaggio con le app è la soluzione migliore: riesci ad avere tutto a portata di mano e sempre con te.

Se poi si vuole integrare tutto in un’unica app, io ho trovato comodissima MyCicero.

Questa app permette di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia.

App MyCicero

Se stai pianificando il tu viaggio e non sai come spostarti, questa app ti suggerisce in tempo reale le migliori soluzioni di viaggio con i mezzi pubblici in Italia, combinando le informazioni di diverse aziende di trasporto e differenti mezzi come treni, linee a lunga percorrenza, autobus locali, e metropolitana. Con la stessa applicazione è possibile acquistare i titoli di viaggio per ogni tratta e riceverli direttamente sul tuo smartphone, evitando fastidiose perdite di tempo in biglietteria. Anche gli abbonamenti possono essere rinnovati, senza recarsi in rivendita.

La stessa app, aiuta, però, anche a spostarsi con l’auto. Suggerisce quali sono i luoghi di interesse da visitare nei dintorni in cui ti trovi, in modo tale da poter pianificare un itinerario per vicinanza e di trovare le aree di parcheggio più vicine.

Ma non è finita qui. Con MyCicero è possibile non solo visualizzare l’area di sosta più vicina, ma anche attivare e terminare la sosta da app, con una chiamata o con un sms e pagare soltanto i minuti effettivi di utilizzo. Dall’applicazione è anche possibile richiedere la fattura per le sosta effettuate e memorizzare la posizione dell’auto per ritrovarla con facilità.

Una grande comodità, non trovate?

App MyCicero

MyCicero è un servizio gratuito, che non prevede costi aggiuntivi o canoni di abbonamento.

I servizi possono essere pagati tramite carta di credito, conto corrente bancario o in contati presso le ricevitorie SisalPay, ricaricando un borsellino utilizzabile in tutte le città aderenti al circuito.

Per tutti i nuovi iscritti all’app, usando il codice promozionale “MYC65872” si hanno diritto ad € 2,00 di bonus per testare l’app.

Io vi consiglio di provarla, sono certa che poi non ne potrete più fare a meno 😉

Scaricate l’app qui http://l12.eu/mycicero-1393-au/F3LBUCSYX4GXP3VNE1K4

Ed utilizzate il codice proozionale per ricaricare il credito myCicero seguendo questi passaggi: dall’app accedi alla sezione ‘Ricarica Credito’ –> ‘Hai un coupon?’ e inserisci il codice.

In questo modo avrete diritto a 2€ di ricarica omaggio, valido solo per i nuovi iscritti!


Buzzoole

Total
19
Shares