Nonostante la mia stagione preferita sia l’estate perché amo fare lunghe passeggiate in riva al mare e percorsi di trekking in montagna a contatto con la natura, devo ammettere che anche l’inverno non mi dispiace. Non mi dispiace perché posso trascorrerei lunghi week end in casa a coccolarmi al tepore di un caminetto accesso e gustando una dolce camomilla rilassante, per distendere tutti i miei sensi. E poi, un bel bagno caldo con tante candele profumate …cos’altra manca per una pausa relax totale? Direi nulla!

camomilla

Ma l’inverno è bello anche per andare sulle piste da sci a sciare. Le lunghe distese bianche di neve mi rilassano tantissimo. Per me che vivo in città e che ogni giorno ho a che fare con il traffico, lo smog, i clacson che suonano di continuo, le corse per prendere al volo la circumvesuviana, lo sgomitare per entrare ed uscire dalle metro super affollate, nel week end non aspetto altro che staccare la spina concedendomi dei momenti di relax a contatto con la natura.
Purtroppo non sempre è possibile andare in montagna, al mare o in campagna a rilassarsi e quindi, cosa si fa?
Io provo a ricreare un ambiente rilassante a casa mia, circondandomi di fiori profumati, tisane rilassanti come quelle Bonomelli (drenanti, al ribes, rilassanti, ventre piatto, ecc.) ed ascoltando musica classica. Vi assicuro che aiuta tantissimo a trovare il vostro equilibrio e ad affrontare meglio il lunedi!
Ognuno di noi dovrebbe concedersi una pausa relax e prendersi qualche ora da dedicare a se stesso e staccare la spina dal caos frenetico della vita quotidiana di città. Io in questo mese mi sono particolarmente stressata andando avanti ed indietro da casa all’università con i mezzi pubblici e non vi nego che la sera l’unica cosa che desideravo era rilassarmi bevendo una profumata camomilla Bonomelli il cui solo profumo di margherite e prati fioriti aiuta a distendermi facendomi sognare lunghe distese verdi tra le quali rilassarmi distesa sotto l’ombra di una quercia con il canto degli uccellini….poco prima di infoderarmi sotto al piumone ed abbandonarmi a lunghi sogni fioriti…
E voi cosa fate per rilassarvi?

Buzzoole