Crociere Mediterraneo: le migliori destinazioni da scegliere

Con il suo sole, le insolite città storiche ed isole, il Mediterraneo seduce chiunque lo visiti. Ogni destinazione rivela un’identità propria con un suo fascino. Ecco dunque, una selezione dei migliori posti da visitare per la tua prossima crociera lungo il grande mare blu.

crociera mediterraneo

Le Lavandou e Poquerolles, delle tappe bellissime al largo della Francia

Il sud della Francia, non è solo la raffinata atmosfera di Cannes e le vivaci spiagge di Saint-Tropez. Al largo della costa, lontano dalla folla dei turisti, esistono affascinanti isole nascoste e spesso evitate a favore di Marsiglia durante una crociera nel Mediterraneo sulla nave MSC Fantasia. Le isole d’oro come Porquerolles e Lavandou hanno una costa incantevole con spiagge idilliache e una natura preziosa. Queste isole sono anche un parco giochi ideale per gli appassionati di sport acquatici. Immersioni e vela sono particolarmente praticati.

Portoferraio, uno scalo nell’isola d’Elba

Situato a metà strada tra la Corsica e la Toscana, l’Elba è anche un porto di scalo del Mediterraneo, in particolare Portoferraio. Questa tranquilla cittadina deve il suo fascino alla sua impronta storica che mostra un notevole patrimonio architettonico. Ai piedi delle sue case d’epoca aggrappate alla collina, Portoferraio luogo di belle spiagge per godersi il sole e il mare.

Palma di Maiorca, una città di festa e storia

Le Baleari non sono solo le notti frenetiche di Ibiza, Maiorca, l’isola più grande dell’arcipelago spagnolo riserva una destinazione alternativa e attraente. Oltre a notti di festa, ti aspettano molte alternative che vengono presentati ai visitatori. Una visita alla maestosa  cattedrale, al palazzo reale dell’Almudaina. Alla ricerca di una baia segreta o di una passeggiata tra le verdi pianure sono idee altrettanto allettanti durante una escursione a Palma di Maiorca.

Portofino, un paesaggio italiano tranquillo e colorato

Dal mare, Portofino disegna un paesaggio bellissimo con la sua fila di case colorate, il blu del Mediterraneo e il verde della collina che si affaccia su di esso. Destinazione favorita di stelle internazionali per la sua tranquillità, questo paese situato a pochi chilometri dalla città metropolitana di Genova è un porto di pace da scoprire. Niente di meglio per allungare una sosta fino a Portofino ed immergersi nello straordinario parco naturale che la circonda.

Lipari e i suoi incantevoli paesaggi

Per gli amanti dei bei paesaggi, sarà sicuramente piacevole fare una sosta di crociera a Lipari, la città principale dell’isola omonima, la più grande delle Isole Eolie. Queste isole vulcaniche sono affascinanti per il loro terreno accidentato, coperto da flussi di lava pietrificata e per una flora eccezionale. Dall’alto dei suoi picchi vulcanici, Lipari rivela una vista panoramica suggestiva delle isole vicine che emergono dal mare blu. La città stessa merita una visita per i tesori preziosi della sua fortezza. Delimitata da un lato e dall’altro da baie, Lipari è l’ideale per trascorrere piacevoli momenti di nuoto.

Malta, un’isola senza tempo

La più grande isola dell’arcipelago maltese, Malta si presenta con un territorio abbastanza esteso, tutto da scoprire con capitale La Valletta, il principale porto di ancoraggio per le navi da crociera. La città raccoglie tesori storici, almeno 300 monumenti sono stati scoperti in questa piccola. Per scoprire il piaceri di visitare La Valletta, si puo’ iniziare con un tour gastronomico nel ristorant. La città è anche un trampolino di lancio ideale per raggiungere le spiagge dell’isola, come Mellieha e pittoresche cittadine, quali Sliema e St. Julian.

Agios Nikolaos, alle porte di Creta

Il porto di Agios Nikolaos (San Nicolò’) serve l’intera isola di Creta. Anche se la città è oggi meta di turisti, con i suoi negozi alla moda e divertimenti notturni, conserva tuttavia la sua storia, ma soprattutto la sua tranquillità. Questa piccola città si visita dal porto ammirando le sue case tradizionali. Un giro in centro per poi raggiungere il Lago Voulismeni. Qui, si può apprezzare la pace e la tranquillità nelle taverne e prendere un caffè. Da non perdere le bellissime spiagge con il suo mare blu.

Dubrovnik, scalo su un territorio croato

Dubrovnik non è direttamente sul Mediterraneo, ma si affaccia sul mare Adriatico. Data la sua ricchezza, è da tanto tempo sulla carta di fermate durante una crociera. Di gran lunga è  la città croata che attira più turisti grazie alla sua imponente e raffinatezza monumentale. Dal suo centro storico, si può facilmente ammirare la città vecchia di Dubrovnik. All’angolo del centro storico, si può ammirare la Cattedrale dell’Assunzione della Vergine o il Palazzo del Rettore. Sveti Jakob una spiaggia di ciottoli dominata da una scogliera con vista mozzafiato sul mare.

Haifa, à la conquête d’une charmante retraite israélienne

Israele evoca dapprima pellegrinaggi a Gerusalemme e Nazareth. Eppure, sulla sua costa, il paese vanta un’identità diversa con la localita Haifa. Baciato dal sole, la città corre lungo il Mediterraneo con quindici chilometri di sabbia invitante per rilassarsi. Sosta a Haifa, tutti i desideri del momento saranno esauditi. Una città piena di cultura con i suoi musei e sculture. Situata ai piedi del Monte Carmelo, in una baia naturale, si potrà ammirare lo splendore del mare e dei suoi giardini. Un clima di festa, che sicuramente delizieranno gli amanti del divertimento.

*Articolo sponsorizzato

Seguimi su YouTube