Foto Pixabay

Sole, mare, vacanze ma soprattutto una chiara connotazione glamour.

Riccione ha tutte le carte per essere un’autentica icona della moda.

Elegante, punto nevralgico di chi adora lo shopping ed uno stile di vita dal fascino indiscusso, la località romagnola è amata dai protagonisti del  jet set internazionale, che con Riccione condividono una personalità frizzante e la predisposizione a far parlare di sè, sempre e comunque.

Dagli anni ’30, ovvero da quando  Donna Rachele Guidi Mussolini la scelse per la villeggiatura estiva, Riccione ha attirato su di se l’interesse di nobili, imprenditori e politici italiani e stranieri.

Amata dai vip, Riccione è sotto i riflettori della stampa da oltre 60 anni. Grazie ad un carattere poliedrico e ad  un’elaganza naturale,  la località romagnola è in grado di tracciare la via per nuovi stili di vita e consumo.

Punto focale della vita cittadina e del turismo è viale Ceccarini, dove hanno trovato la collocazione naturale i ritrovi alla moda, i bar ed i ristoranti più eleganti e sfiziosi, i negozi che ospitano le griffe più celebri del fashion system.

Viale Ceccarini ospita da sempre gli eventi mondani più esclusivi e le celebrità qui si danno appuntamento soprattutto durante i mesi estivi.

Un aspetto curato, ricco di charme e seduzione, anima la città, i ritrovi e le boutique che restano aperte sino a tardi.

Chi decide di vivere una vacanza a Riccione non può dimenticare il paradiso dello shopping, anche se l’agenda della località rivierasca è piena zeppa di appuntamenti ed iniziative.

I pigroni, amanti dell’abbronzatura, al pari di chi vanta una smodata passione per il mare, potranno godersi le strutture balneari, attrezzate di tutto punto, e l’ospitalità innata del personale. Si passa dalle ore dedicate alla tintarella alle attività sportive da spiaggia scegliendo fra beach volley, soccer, racchettoni, dividendosi fra aquagym e corsi di vario genere.

Impossibile vivere Riccione e zone limitrofe senza passare un po’ di tempo in uno dei tanti parchi acquatici a partire proprio dall’Aquafan. Collocato sulle colline riccionesi offre una marea di attrazioni per grandi e e piccini, fra gli scivoli, le mega onde, il nuovissimo Strizzacool e le feste del sabato sera fra musica dance e schiuma party.

Per chi desidera un incontro ravvicinato con i delfini il Parco Oltremare, è la scelta più naturale.

I simpatici mammiferi marini sono il richiamo di punta della location.

Per coccolarsi un po’, e vivere un momento di autentico relax, Riccione vi offre la soluzione più adeguata grazie alla scelta di passare un po’ di tempo alle terme fra piscine e idromassaggio all’aperto.

La sera non resta che scegliere la proposta più interessante a partire dall’idea di ballare all’aperto al Marano, un tratto di spiaggia dove gli stabilimenti balneari lasciano spazio alle danze sulla sabbia e sotto un cielo di stelle, alla capatina al Cocoricò, la discoteca più famosa in Italia ed Europa, autentico emblema della vita notturna di tutta la Riviera romagnola.

Riccione offre un’ampia scelta anche in fatto di alberghi e strutture a 3 stelle dedicate all’ospitalità, garanzia di qualità, anche grazie alle offerte speciali ed ai prezzi esclusivi.

Total
1
Shares