Luglio è quasi giunto al termine, ma per alcuni le ferie sono ancora un pò lontane. Non mancano però week end e giornate al mare con amici e fidanzati. E spesso, soprattutto quando si parla di week end, non si sa cosa mettere nel beauty case per la propria routine di bellezza giornaliera.

Si finisce con il pensare solo ai solari, dimenticando tutto il resto. Nulla di più sbagliato.

beauty routine

Nel mio beauty case, ad esempio, non mancano mai occhiali da sole alla moda e spazzola per capelli (in realtà non mancano mai nemmeno nella mia borsetta da passeggio giornaliera).

Io ho scelto la spazzola termica Janeke 1830, stampata con un materiale antiurto. E’ dotata di tubo di alluminio termico che tiene il calore per una facile e veloce messa in piega con l’aiuto del phon, in modo tale da evitare di stare ore ed ore ad asciugare i capelli e, per chi li ha lunghissimi come i miei, è ideale! 😉

spazzola janeke

Per gli occhiali da sole, io li abbino in base ai colori dei vestiti e dei costumi. Questa volta ho scelto un modello verde Tiffany di Avon.

beauty routine

Importante, poi, la scelta del bagnoschiuma giusto. Io ne ho scelto uno de L’Angelica linea Officinalis con estratti bio di Avena che, grazie all’azione addolcente ed emolliente dell’estratto d’Avena, deterge e idrata delicatamente rendendo la pelle morbida e vellutata anche dopo l’esposizione prolungata al sole. Assicura il piacere di un bagno dolce e delicato, contribuendo a lenire le irritazioni anche delle pelli più sensibili. Mi piace perchè è senza Parabeni, senza Paraffina, senza Siliconi.

beauty routine

Anche lo scrub corpo è importante e con l’arrivo dell’estate non va’ certo in vacanza. Io ho trovato ottimo questo a bustine monodose di Lepo con cristalli di zucchero, oli essenziali e acidi della frutta dall’effetto levigante e tonificante per delle gambe belle ed abbronzate.

Come tutti i prodotti Lepo, è anche questo realizzato con formulazioni Vegan OK e con l’uso di ingredienti naturali.

beauty routine

Molto utile poi anche la crema corpo per lenire ed idratare dopo la dovuta beauty routine. Io ho scelto questa all’olio di oliva della Lepo: fluida, morbida e delicata che si stende facilmente ed idrata molto la pelle. La particolarità degli olii considerati nobili (tra cui l’olio di oliva, appunto) è che, di fatto, uniscono la funzione estetica (migliorano l’aspetto della pelle), a quella sensoriale (danno una sensazione particolare, che nello specifico è di emollienza), tecnologica (costituiscono la fase lipidica dell’emulsione) e a quella propriamente funzionale (attività specifica del singolo olio).

beauty routine

E poi, può mai mancare uno specchio? Soprattutto in estate con l’esposizione prolungata alla luce del sole, escono fuori tutti i difetti del nostro viso: brufoletti, sopracciglia non definite bene, piccoli peletti sul viso, ecc. che è opportuno eliminare con una pinzetta e con lo specchio adeguato. Se poi si tratta di uno specchio con lente d’ingradimento come questo Janeke 1830, ancora meglio. Ed è per questo che nel mio beauty case da viaggio o week end non manca mai. Lo specchio 80443 Janeke è stampato con un materiale plastico resistente agli urti; è dotato di un manico pieghevole in modo che si possa appoggiare e inclinare sul tavolo a proprio piacimento. Ha uno specchio piano e una lente d’ingrandimento di altissima qualità che non scuriscono e non deformano l’immagine.

 beauty routine

Voi cosa mettete nel vostro beauty case da week end al mare?