Perché indossare un solo colore quando se ne possono indossare 7 tutti insieme? Dalle passerelle fino al mio armadio, per questa primavera estate 2016 regnano i colori dell’arcobaleno, con una prevalenza di colori caldi quali il giallo e l’arancio ed è ai colori dell’arcobaleno che mi sono ispirata per il mio outfit del primo giorno a Djerba, del resto, l’Africa con il suo calore mi ha davvero ispirata!
C’è chi sceglie di seguire la moda per omologarsi alla massa e chi invece per distinguersi e farsi notare. Io credo di rientrare nella seconda categoria. Da sempre amo seguire la moda e le tendenze, ma sempre secondo il mio stile, che può piacere o meno. Non mi piace andare in un posto e scoprire che qualcun altro ha il mio stesso outfit.

rainbow outfit
In estate amo i colori caldi e brillanti, che si sposano perfettamente con la mia carnagione scura.
Ed è così che il mio outfit per il primo giorno a Djerba ha seguito perfettamente le nuance rainbow con una gonna a campana Rebeka Ross dai colori dell’arcobaleno in cui prevaleva il giallo. Proprio per questo motivo l’ho abbinata ad una camicetta gialla H&M. Sandali basici e borsa anche’essa rainbow! Dato che lí il sole era davvero forte e nella mia gonna c’erano dettagli bianchi, ho indossato un paio di occhiali da sole bianchi e oro Tom Ford presi sul sito Giarre.com.

rainbow outfit

Scelta azzardata? A me é piaciuta e molti mi hanno chiesto informazioni sul mio outfit.
Del resto, basta dare un’occhiata alle proposte degli stilisti in passerella per notare che i colori dell’arcobaleno ci faranno compagnia per tutta l’estate: da Chloé che declina tuniche fluttuanti in palette super cromatiche, ai toni degradé di Marco De Vincenzi fino a Missoni che del caleidoscopio ha fatto una filosofia di stile. Lo stesso vale per gli accessori. Stella Mc Cartney ha lanciato la collezione Rainbow Pop Falabella nei sette colori dell’arcobaleno. Ferragamo, invece, ha riproposto il celebre sandalo con zeppa multicolore creato nel 1938 per l’attrice Judy Garland.

rainbow outfit

Inoltre, i colori accesi e brillanti dell’arcobaleno regalano gioia e buonumore, proprio come quello che provavo io mentre ero in vacanza a Djerba!
Piaciuto allora il mio outfit?

rainbow outfit rainbow outfit rainbow outfit rainbow outfit rainbow outfit rainbow outfit

Ph. Sara Gaffurini