E’ ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni e, mentre molte spose finalmente sfoggiano i bellissimi abiti da sposa che hanno scelto un anno fa, ecco che sulle passerelle internazionali iniziano a farsi avanti le tendenze delle collezioni di abiti da sposa e abiti da cerimonia per il 2017.

Non dimentichiamo che l’Italia è la prima meta per il wedding tourism ed il matrimonio qui è ancora un evento importantissimo che va’ celebrato nel modo migliore.

Wedding Dresses NZ

Se avete deciso di sposarvi nel 2017, i preparativi per il matrimonio dell’anno iniziano con un anno di anticipo per poter avere l’abito perfetto, la location dei vostri sogni e i migliori dettagli originali.

Tra le tendenze dei vestiti da sposa per il 2017 vi è il ritorno al vintage, con abiti ispirati alla moda degli anni settanta, quaranta o cinquanta, l’importante che siano dal gusto retrò.

Altro trend per questo 2017 sarà il ritorno delle maniche, proposte soprattutto lunghe ed in pizzo, e lo scollo che diventa o profondo sulla schiena oppure a cuore romantico per gli abiti più tradizionali da principessa.

Le tendenze 2017 giocano inoltre con tessuti e modelli: dal classico e sempre raffinatissimo pizzo al vaporoso tulle dall’allure super romantica, dalle versioni in lungo decorate con fiocchi e rouches ai modelli corti per una sposa più grintosa e sbarazzina, passando per le varianti più audaci fatte di trasparenze sensuali e scollature generose.

abito da sposa rosa quarzo

Per quanto riguarda, invece, i vestiti da cerimonia per le vostre damigelle o testimoni, Pantone non ha ancora dichiarato quali saranno i colori del prossimo anno, ma alcune tonalità lanciate nel 2016 continueranno ad essere presenti anche nel 2017, primo fra tutti il rosa quarzo, delicato candido e sensuale adatto sia in estate che in inverno, troviamo poi l’arancio zucca ed il senape per i matrimoni in autunno, il tiffany ed il verde mare per i matrimoni in spiaggia in estate, mentre i colori pastello per i matrimoni all’aperto in primavera.

Ecco una breve gallery con alcune proposte.

short wedding dresses

beach wedding gown