Da napoletana, non posso non condividere con voi la notizia della premiazione del pizzaiolo Nino Pannella della Pizzeria “Da Nino” di Acerra che si è aggiudicato il primo premio nella categoria pizza napoletana al Pizza Expo di Las Vegas edizione 2016, la più grande competizione ed esposizione internazionale del mondo pizza tenutasi dal’8 al 10 marzo al Convention Center di Las Vegas nel Nevada.

Il Pizza Expo di Las Vegas è la più grande esibizione di pizze nel mondo, il luogo dove proprietari di pizzerie, operatori e gestori, così come i distributori e intermediari alimentari si ritrovano in una 3 giorni dedicata al mondo della pizza, ma nono solo. Perchè Las Vegas non è solo casinò e divertimento sfrenato, ma è anche gusto e gastronomia.

Nino Pannella

500 aziende espositrici, 90 seminari e workshop, competizioni, eventi di networking che hanno raggruppato più di 12.000 professionisti del settore. Pizza Expo, giunta alla suo 32 ° anno, è il più grande raduno di professionisti della pizza nel mondo.

Una splendida vittoria quella di Nino Pannella, anche su pizzaioli più esperti ed affermati, che porta Acerra al top nel mondo della pizza verace napoletana.

Nino Pannella, appena ventunenne, ha vinto  Las Vegas con la sua pizza marinara. Attraverso un “gioco” di mani ha dato una forma regolare e perfetta all’impasto, rispettando tutte le regole geometriche del cas. Inoltre,  preciso come un orologio svizzero nella cottura, ha reso la pizza regina della competizione, al punto da renderla gustosa e saporita al palato.

Pizzeria Da Nino Acerra

Al ritorno in Italia, al parco Novecento del rione Spiniello ad Acerra,  dove ha sede la sua pizzeria, Nino è stato accolto come una vera e propria star. Gli amici del rione, i collaboratori della pizzeria, tutte le associazioni di categoria, giornalisti, food blogger e molti clienti del suo esercizio culinario hanno festeggiato il campione con una grande festa che ha coinvolto tutto il paese.

Pizze gratis per tutti, animazione per bambini, musica, intrattenimento, riconoscimenti dagli amici di sempre e per concludere una torta gigantesca.

Pizzeria Da Nino Acerra

Pizzeria Da Nino Acerra

Pizzeria Da Nino Acerra