Chanel suitcase

Viaggiare con stile è un pò il motto del mio blog. Mi piace scovare posti nuovi e poco commerciali da visitare, senza rinunciare però alla classe ed allo stile. Il tacco 12 è immancabile nelle mie valigie durate i miei viaggi, ma è importante saper vestire anche in modo versatile ed alternare uno stile elegante e ricercato ad uno più sportivo, a seconda dell’esigenza. Anche la valigia è importante per il viaggio in quanto diventa simbolicamente lo scrigno che racchiude tutto il nostro mondo in quell’arco di tempo (che sia un week end, una settimana o un mese) in cui siamo fuori casa.

Capirete, quindi, che quando ho visto la che Karl Lagerfeld ha proposto delle valigie Chanel per la collezione Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2016 di CHANEL, ispirandosi alla vita di un aeroporto dove si incrociano viaggiatrici in partenza con la compagnia CHANEL Airlines, mi ci sono subito identificata!

Chanel luggage

Le donne Chanel, per visitare il mondo, prediligono valigie e borse che reinterpretano con audacia i modelli iconici del marchio ed i suoi codici, dal tweed al matelassé, passando per catene e galloni, reinventati in pvc. Sovrapposti, moltiplicati, ingranditi o miniaturizzati, delineano un nuovo look moderno e versatile.
Così l’iconica borsa 11.12 adotta dimensioni XXL trasformandosi in borsa da weekend. In tweed matelassé o ricamato con aerei di strass, Karl Lagerfeld la interpreta per il viaggio: la tasca piatta posteriore con zip lascia passare il manico telescopico delle “Coco Cases”, il nuovo bagaglio a mano della Maison. In pelle matelassé effetto diamante, in tweed, alligatore o riproponendo i codici della Girl bag ispirata alla giacca CHANEL, queste valigie svelano un nuovo “look”: il double bagging, ovvero la semplicità di sovrapporre più valigie. L’idea di viaggiare comodamente, leggeri, avendo mani e braccia libere si sposa perfettamente con la filosofia di Gabrielle Chanel. Con lo stesso spirito, completano la linea le borse weekend in tweed e le borse bowling in pelle matelassé grigie.

Chanel luggages
Con il suo caratteristico senso dell’umorismo, Karl Lagerfeld moltiplica i riferimenti al viaggio: i vanity-case si trasformano in piccole borse da giorno ultra-femminili. Per la sera, il bagaglio a mano è reinterpretato in versione mini e una minaudière in resina nera e pelle matelassé troneggia su vere e proprie ruote.
Infine, per questa stagione, Karl Lagerfeld ha reinventato l’emblematico tailleur di tweed, facendo scomparire tutti i codici della Maison: niente più tasche, bottoni o galloni. La borsa “absolute”, piatta, strutturata e geometrica, è il connubio perfetto a questa silhouette totalmente epurata.
Per questa nuova collezione di accessori Primavera-Estate 2016, CHANEL propone una visione inedita e moderna del viaggio così come di una certa art de vivre. Non è meraviglioso?

Chanel suit cases

Chanel luggages

Chanel suitcases