“Mademoiselle Chanel ci ha tramandato uno stile intramontabile che non passa mai di moda e che va a costituire il vocabolario della moda. Il successo di Chanel consiste proprio nell’aver saputo trasmettere gli elementi della sua identità. Una musica senza tempo fondata su cinque note nelle quali ogni donna riconosce all’istante l’essenza di CHANEL: lusso e raffinatezza” dichiara lo stilista Karl Lagerfeld.

Attraverso una serie di cortometraggi, il sito web “Inside Chanel” (inside.chanel.com) ripercorre la storia di Gabrielle Chanel e delle iconiche creazioni che hanno dato origine a una leggenda e fondato la Maison CHANEL.

Coco-Chanel

Grazie allo spirito ribelle e alle scoperte, all’audacia e ai ricordi d’infanzia legati all’orfanotrofio, nonché alle storie d’amore, Gabrielle Chanel ha creato un nuovo linguaggio della moda ed uno stile che ancor oggi continua a perpetuarsi grazie alla creatività di Karl Lagerfeld, creando le basi per il vocabolario della moda. Capi iconici ed intramontabili che ogni donna di classe desidera possedere.

La borsa trapuntata ispirata alle borse militari da uomo, il tubino nero, i gioielli couture, la camelia, la catena, la scarpa bicolore, le perle e il tweed fanno ormai parte integrante del vocabolario CHANEL.

Ed è per questo che, a partire dal 22 febbraio 2016, il quattordicesimo capitolo “Il vocabolario della moda” inviterà a scoprire gli elementi che costituiscono l’identità CHANEL creati da Gabrielle Chanel e costantemente rivisitati da Karl Lagerfeld nelle ultime collezioni.