San Valentino si avvicina e, quale miglior modo di festeggiare in coppia che concedersi una piacevole vacanza romantica e lussuosa dedicata alle coccole ed al benessere con la vostra dolce metà?

Se amate viaggiare, potete approfittare della festa degli innamorati per andare alla scoperta di luoghi e culture in coppia.

Soprattutto se il vostro partner o la vostra partner è un tipo avventuroso, al posto di fiori e cioccolatini, un bel biglietto per un week end fuori porta è sicuramente il regalo ideale!

San Valentino è sicuramente uno dei momenti più belli per regalare alla vostra anima gemella un’esperienza da vivere insieme o un viaggio romantico, dato che l’amore è nell’aria!

La Val Bergspa Hotel, Brigels, Switzerland.
La Val Bergspa Hotel, Brigels, Switzerland.

Ecco per voi una selezione delle migliori proposte romantiche e di lusso per un ‪San Valentino‬ indimenticabile.

Tra le mete più romantiche per San Valentino potreste optare tra:

CITTA’ D’ARTE

Firenze: Per gli amanti delle città d’arte, la città romantica per eccellenza è Firenze, con il suo lungarno, la sua storia, la sua cultura ed i numerosi hotel e ristorantini romantici. Il luogo ideale per un perfetto San Valentino da passare in coppia!

L’Hotel Villa Cora Relais & Chateaux 5 stelle lusso di Firenze, per San Valentino ha previsto: Pernottamento in camera matrimoniale Classic
Colazione per due, Bottiglia di Bollicine italiane e fragole e cioccolato di benvenuto in camera, Cena a lume di candela per due nel ristorante della villa, 10% di sconto sui trattamenti Spa nella spa Bené dell’hotel, piccolo regalo di arrivederci con dei prezzi a partire da 530 euro a notte per due persone.

Villa Cora 22

 

Vienna: Se invece volete godervi il fascino inebriante di Vienna, da Milano, Austrian Airlines vi porta a Vienna in poco più di un’ora a tariffe davvero accessibili. Dall’aeroporto principale di Vienna si raggiunge l’Hotel Beethoven Wien in 25 minuti e ci si ritrova, in men che non si dica, nel cuore di questa eclettica e pulsante città. L’Hotel Beethoven Wien è una dimora storica a 4 stelle. Ex casa di tolleranza, in posizione super centrale permette di scoprire Vienna a piedi. Vi attende una città con numerosi richiami culturali, dalla ricca e variegata gastronomia, con ristoranti e locali notturni per tutti i gusti.

1634 Blick auf Papapgenotor und Eckhaus

 

A due passi dal famoso mercato all’aperto “Naschmarkt” e dai musei più importanti ci si immerge nel mood viennese. Da prenotare una stanza di Design “Salon Zimmer Deluxe” al 5° o 6° piano con il pacchetto “Innamorati a Vienna” che prevede 2 notti con prima colazione a buffet, prosecco di benvenuto, 1 giorno alle nuove Terme di Vienna (www.thermewien.at) con massaggio agli oli aromatici e due calici di prosecco, Viennacard valida 48 ore per tutti i mezzi pubblici e sconti nei musei, una cena a lume di candela al Ristorante Amacord compresa una bottiglia di vino (a due passi dall’Hotel) da Euro 582,-  per coppia. Dopo cena un giro sulla ruota panoramica al Prater, raggiungibile dal ristorante in soli 10 minuti di metropolitana, per godere di una vista dall’alto senza paragoni… chissà se lassù non scatti la proposta di matrimonio?

image_gallery

PER GLI AMANTI DEL MARE:

Napoli, Capri e la Costiera – 4 giorni d’arte e di piacere per esplorare uno degli angoli più celebrati della Penisola, da Capri, con le atmosfere chic della famosa “piazzetta”, alle assolate località della Costiera, con Positano e Amalfi.  Ma anche un’occasione per vivere a pieno l’inesauribile energia di Napoli. Un viaggio per innamorarsi di una terra calda e passionale, dei faraglioni, del mare, delle luci e dei mille colori tanto celebrati da Pino Daniele. (4 giorni a partire da Euro 490,00 con I Viaggi di Boscolo).

napoli (1) costiera-amalfitana_02_pullman (1)

Bacoli e Sorrento – Per chi non riesce a fare a meno del mare, del profumo della salsedine e del sole che riscalda la pelle anche nel mese di febbraio, anche l’itinerario Bacoli e Sorrento è da considerare. Un viaggio individuale da poter personalizzare nei minimi dettagli. (7 giorni per due persone €1.171,20 con I Viaggi di Boscolo)

Procida

sorrento

Lisbona – Per chi opta per l’estero, è molto romantica anche la città portoghese che seduce con il pittoresco quartiere dell’Alfama, con l’animato quartiere Rossio e la torre di Belém, ultimo antico avamposto sulla terraferma da cui le navi partivano per l’oceano aperto. Uscendo dalla città, la modernità sfuma lasciando spazio a località pittoresche come la fiorita Obidos, circondata da mura possenti, o Nazarè, romantica cittadina di pescatori.  (4 giorni a partire da Euro 690,00 con I Viaggi di Boscolo).

Lisbona

PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA:

Brigel – Svizzera: Per un San Valentino romantico, lussuoso e davvero indimenticabile a Brigels in Svizzera c’è il LA VAL Bergspa Hotel 5 stelle. A sole due ore e mezza da Milano si raggiunge l’altopiano più soleggiato di tutto il territorio elvetico. Ad attendervi qui c’è un Boutique Hotel da favola con una Spa pluripremiata che nel 2012 ha ottenuto il prestigioso SENSES-AWARD come “World’s Best Alpine Spa”, si articola su 500 mq ed è sicuramente il fiore all’occhiello dell’Hotel. Uno spazio reso luogo di autentico benessere e relax dove Susan Faber, la proprietaria, si prende personalmente cura di voi con diversi percorsi e trattamenti dedicati per i quali si usano solo materie prime di qualità come per esempio il fieno originale di Brigels dalle proprietà rilassanti e fortemente detossinanti o i sentori caraibici della linea cosmetica di lusso Ligne St. Barth. Niente di meno la gastronomia: vi attende una cucina gourmet premiata da Gault Millau Svizzera presso il Ristorante dell’Hotel. Da prenotare: la Suite Capricorn con vasca da bagno per due, legno a profusione, spaziosa e confortevole offre una vista mozzafiato e senza dubbio un ricordo indelebile.
Il pacchetto “nuovi e vecchi amori” prevede due notti in Suite Capricorn decorata con petali di rosa, 1 bottiglia di Champagne, prima colazione e 1 cena romantica, 30 minuti di massaggio per persona. Euro 899,- nel weekend; 699,- infrasettimanale per persona.

 

La Val Bergspa Hotel, Brigels, Switzerland.
La Val Bergspa Hotel, Brigels, Switzerland.
La Val Hotel Brigels Luxury Travel Switzerland Ski Spa
La Val Hotel Brigels Luxury Travel Switzerland Ski Spa

Val Ridanna – Trentino: Avete figli e non volete rinunciare a passare un po’ di tempo con la persona del cuore? Allo Schneeberg Family Resort & Spa 4 stelle in Val Ridanna a San Valentino ci si concentra sulle coppie con bambini. Ci si prende amorevolmente cura di voi e dei vostri pargoletti. Infatti, nel miniclub, anche i più piccoli saranno in buone mani e si sentiranno davvero a loro agio mentre vi lasciate coccolare in Spa o vi concedete il lusso del dolce far niente.
8000 mq di Spa, una nuovissima area relax per adulti dove regna il silenzio e la nuova piscina salina aiuteranno a distendere mente e corpo. Il pacchetto da prenotare èDue vite, un amore” e prevede 3 notti in camera con idromassaggio per due, prima colazione, cena e buffet di mezzogiorno, un peeling a base di cioccolato e zucchero, un bagno a base di panna e olio di mandorle e infine un massaggio da 30 minuti, due calici di prosecco e praline da € 890 per coppia.

Imacon Color Scanner
Imacon Color Scanner

schneebergfr

Se invece siete a corto di idee e le proposte indicate non sono di vostro gradimento, potreste optare per uno dei cofanetti regalo Boscolo Gift Mon Amour e Sei Speciale, dedicati proprio a San Valentino che evocano immediatamente passione e complicità.