Avete programmato una vacanze nelle Isole Cicladi in Grecia ma non sapete cosa mettere in valigia? Ecco per voi una guida pratica e completa per organizzare al meglio le vostre vacanze.

Le Cicladi (Mykonos, Santorini, Ios, Paros e Naxos) sono delle Isole Greche molto carine raggiungibili dall’Italia con volo diretto per Mykonos o Santorini o con nave da Atene.

Se avete programmato una settimana di vacanza lì, sicuramente in valigia ci vuole un abbigliamento vacanziero: costumi, katfani, parei.

travel pack cicladi

Non dimenticate di coprire il capo con un bel cappello a falda larga per proteggervi dal sole che lì picchia più forte che in Italia (vi sembrerà strano ma è stata l’unica volta che ho trascorso quasi tutta l’estate sotto l’ombrellone anzichè spaparanzata al sole) e non dimenticare le creme solari con protezione medio/alta.

Per quanto riguarda le borse, consiglio una borsa capiente ma carina per il giorno adatta sia per la spiaggia che per fermarsi a fare l’aperitivo in uno dei simpatici lidi sul mare di Mykonos o Paros, mentre borse più piccole per la sera per andare a cena o dopo cena.

Un accessorio fondamentale, però, che non dovete assolutamente sottovalutare, sono le scarpe!

Sembrerà un’ovvietà, ma io nel mio mese di vacanza in giro per tutte le isole Cicladi, ho distrutto 4 paia di scarpe, ritrovandomi a piedi scalzi e dovendone acquistare un paio nuovo in loco!

travel pack cicladi

Eh si, quasi tutte le isolette delle Cicladi, a partire da Mykonos fino alla bella Santorini, sono caratterizzate da paesini ciottolosi con tante viuzze strette e tortuose che vi porteranno inevitabilmente a camminare tanto. Consigliabili sandali bassi modello Caprese sia per il giorno che per la sera. Evitate assolutamente tacchi e zeppe, rischiereste di lasciarli in valigia tutto il tempo o di inciampare quasi ad ogni passo.

Ho preparato dei board di ispirazione per voi, inserendo degli abiti con maniche scese con le frange come vanno di moda quest’anno che possono essere versatili sia per il giorno che per la sera, abbinati con gli accessori giusti ed i sandali che a mio parere non devono assolutamente mancare nella vostra valigia.

travel pack cicladi

Per il giorno io preferisco indossare kaftani o tshirt con short di jeans.

Cosa ne pensate?