Per chi è fornito di un guardaroba base piuttosto completo, i saldi possono essere l’occasione giusta per concedersi un acquisto “moda”. Un capo che dura il tempo di una stagione ma che sicuramente conferisce originalità e attualità al nostro look. Il mio occhio è stato catturato dalla gonna plissè o plissettata: un must della stagione invernale.

gonna plissè

Di pelle o di tessuto. Dà subito un allure rock-chic con uno tronchetto dal tacco sottile, una tracolla stile chanel, qualche borchia o fibbietta. Se ci sentiamo più sportive un ankle boot con tacco quadrato e un calzino a vista sono tutto ciò che serve. Nelle diverse nuance, invece, ci si può ispirare allo stile preppy indossando un cardigan/gilet di lana morbido sui fianchi o un blazer .

Lurex metallizzato: per le serate in cui ci si vuol far notare. Come Alexa Chung, che la abbina ad un girocollo a righe orizzontali multicolor per uno styling di sicuro effetto.

alexa-chung2-800x599

Al ginocchio: è la lunghezza delle signorine per bene. Lo stile bon ton vuole una camicetta (anche colorata o fantasia) con collo a fiocco o a nastro, francesine o decolleté a punta. Chi è slanciata può indossarla nella versione “midi”.

cintura

Dalla forma un po’ svasata, è consigliata a chi non ha cosce o fianchi troppo pronunciati perché le pieghe, ahimè, creano volumi. Suggerita, pertanto, alle donne dalla classica forma a “clessidra”, a “pera” (purchè minute) e a “rettangolo”, a patto che valorizzino la vita con una cintura o un top crop.

blazer

pelle nera

rock chic Pinterest

top crop Pinterest

Gemma Alifano

@Riproduzione Riservata