Lo scorso week end Napoli è stata protagonista della bellezza e delle tendenze e novità dal mondo beauty con la XIX edizione di Aestetica, il Salone Mediterraneo dei professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura.

Oltre 500 i brand in esposizione, provenienti da tutto il mondo, che hanno offerto una panoramica completa delle ultime novità del settore riguardo prodotti, formazione e tendenze; migliaia i visitatori, professionisti e non, che nelle tre giornate di fiera si sono riversati nei quattro padiglioni della Mostra d’Oltremare per scoprire segreti e novità del mondo del benessere.

Fiera Aestetica
Fiera Aestetica

Molte le novità presentate in fiera. Tra tutte, mi ha colpito particolarmente il guantino depilatorio corpo della Depil Farma, una vera innovazione nel campo dell’epilazione viso, che permette di eliminare i peli superflui con un semplice massaggio sulla pelle ottenendo l’effetto ceretta! Ero piuttosto scettica, ma dopo la simulazione in fiera, ho deciso di acquistarlo e testarlo su di me e, devo dire, che per il momento sono davvero soddisfatta!

 

Novità assoluta di questa edizione, gli spettacoli proposti al pubblico per rendere più accattivanti e coinvolgenti le passerelle su cui, a cura di Diffitalia Group, hanno preso vita straordinari show con effetti speciali, dove, in pieno stile newyorkese, sono state presentate le ultime tendenze in tema hair style e make up.

 

Hair Stylist italiani e stranieri si sono ritrovati in un unico spazio, affidato nella cura a coreografi e light designer che hanno dato all’edizione 2015 un’aria decisamente internazionale. Sulla passerella del padiglione centrale, inoltre, ha sfilato anche la collezione moda “Geometricamente” a cura di 8 giovani stilisti del l’Università di Belle arti di Napoli, seguite dalla Stylist Sabina Albano con i look di HM Make Up Italy (HM per i giovani), che in fiera mi ha anche truccato per farmi testare i loro nuovissimi prodotti, d cui vi parlerò presto.

Non solo capelli e nuove tendenze, quindi, ma anche e soprattutto spettacolo per un mondo e un settore in continua e inarrestabile evoluzione.

Il mondo del beauty e dei cosmetici è, infatti,  il settore che attira di più, grazie a prodotti sempre nuovi ed alle creazioni originali dei più grandi make-up artist internazionali che si sono esibiti in grandi performances, dando vita a dei trucchi davvero spettacolari.  Si conferma punto di riferimento trainante per il mondo dell’estetica il comparto nail e della nail-art, che trova massima espressione nell’Aestetica Nail Challange, la competizione dedicata alle unghie che ha visto dilettanti e professionisti sfidarsi a colpi di lima.

 

Molte belle anche le performace creative di make-up da spettacolo della bravissima Alessandra Amabile per non parlare della dimostrazione, per la quale mi sono offerta come modella, dell’azienda Tricologica, che ha rivitalizzato i miei capelli, rendendoli più morbidi, lucenti e sani grazie ad un trattamento all’ossigeno!

Insomma, un’edizione che rende sempre più Napoli capitale della bellezza e del benessere!