Quando si parla di Chanel si pensa subito al noto brand parigino, da sempre simbolo di stile, classe ed eleganza. Quest’anno, Karl Lagerfield ha voluto puntare ancora una volta gli occhi cinematografici sul brand con il nuovo cortometraggiogirato a Parigi, Once and forever (una volta e per sempre) interpretato da Kristen Stewart e Géraldine Chaplin. Entrambe nel ruolo di attrici chiamate a impersonare Gabrielle Chanel in età diverse.

Once_and_forever

È la prima volta che Kristen Stewart interpreta Gabrielle Chanel. “Assomiglia a Chanel e volevo che Chanel fosse rappresentata nelle differenti evoluzioni della sua vita ed il ritorno negli anni ’50”, spiega Karl Lagerfeld.

Géraldine Chaplin è invece alla sua quarta interpretazione di Gabrielle Chanel nei film dello stilista.

Il cortometraggio Once and forever racconta la storia di una produzione tormentata e passa dal backstage del film, con prove costumi e riunioni operative, ai provini: “Se avessi unicamente ricostruito il passato di Chanel immagine per immagine, sarebbe stato noioso” – continua Lagerfield. Il cast di Once and forever* è composto anche da Jérémie Elkaïm, François Marthouret, Amanda Harlech, Jamie Bochert, Jake Davies, Baptiste Giabiconi e Laura Brown. In precedenza volto della collezione Métiers d’art Paris-Dallas 2013/14, poi della borsa 11.12 all’interno della campagna borse uscita a marzo 2015, infine della collezione occhiali Primavera-Estate 2015, Kristen Stewart conferma il suo ruolo di testimonial di CHANEL e diventerà così anche il volto della campagna pubblicitaria della collezione Métiers d’Art Paris-Rome 2015/16, che verrà scattata da Karl Lagerfeld e sarà disponibile da giugno 2016.

Once_and_forever

Il cortometraggio sarà presentato ufficialmente il 1 dicembre negli Studi di Cinecittà a Roma in concomitanza con la sfilata di presentazione della nuova collezione Métiers d’art 2015/16 di CHANEL, a sottolineare ancora di più l’importanza cinematografica del noto brand parigino.

Cinecittà ha vissuto la sua epoca d’oro negli anni ‘60 grazie ai più grandi nomi del cinema italiano e alle maxi-produzioni hollywoodiane, ed ospita ancora oggi le scenografie di alcuni film.

Qui di seguito i due teaser del cortometraggio:


Total
1
Shares