La collezione di Fisico per la primavera estate 2016 trae ispirazione dalle atmosfere del deserto, con i colori ed i disegni del Marocco con focus su Marrakech.
In passerella si alterna la collezione beachwear che a tratti diventa couture con particolari preziosi,  all’abbigliamento da giorno, ai caftani ed abiti da cocktail. Numerose le frange, le bandane e le linee morbide e fluide.
Gli anni ’70 e la loro fluidità acquistano un sapore esotico, particolarmente evidente nei disegni laminati oro che il laser traccia con perfezione matematica.

 

Gli accessori, richiamano le preziose stampe Mandhala, con fibbie ambrate gold fino ai gioielli impreziositi con foglia d’oro che illuminano la sinuosità dei capi.
Di grande effetto le frange taglio laser ritorte a mano, così come la serie di modelli ricoperti da studs ed a tecniche miste con cristalli che donano luminosità ed eleganza alla collezione.
Nota di rilievo anche agli abiti realizzati in chiffon che, come una nuvola, accarezza le silhouette.
I colori si sviluppano in tre gamme: la prima prende ispirazione dalle sfumature delle spezie con il porpora, il rosso ed il curry, la seconda palette è composta dall’azzurro del cielo di marrakech in contrasto con lo smeraldo della vegetazione e dell’indaco del Jardin Majorelle. La terza nuance si sviluppa nei toni neutri, dal classico noir contrastato dal bianco ed il deserto vero fil-rouge della collezione.

Le stampe sono ispirate ai disegni dei caratteristici portoni ed alle architetture marocchine interpretati in diverse declinazioni grafiche sia per le forme che per le dimensioni: stampa macro a rosoni circolari, stampa micro formata da piccole geometrie effetto vintage, stampa rosone tattoo su basi più leggere a la stampa rosone lamina oro, per una maggiore luminosità.
Un patchwork animalier si affianca alle altre stampe per dare grinta alla collezione.

I tessuti sono confortevoli e realizzati con un mix di texture diverse alternando la microfibra soft con quella traslanizzata, per poi passare alla più lavorata come la microfibra traforata e quella goffrata.
Micro tulle elasticizzato e mussola di cotone e viscosa completano la cartella tessuti del beachwear.
Crepe, laserati tecnici e chiffon di seta danno invece anima all’abbigliamento day and night. Ricami preziosi, evidenziati da micro-baguette sfaccettate su tulle, per un effetto nudo tattoo.