Il vostro obiettivo è quello di indossare un bell’abito, preferibilmente senza calze, ma il colore della vostra pelle è talmente candido che ne provate un po’ di vergogna? Anche se la stagione estiva ha fatto armi e bagagli, c’è ancora tempo per scoprire le vostre gambe, grazie ad un trucco che negli ultimi due anni sta avendo sempre maggior successo tra il pubblico femminile. Sto parlando delle calze spray, un modo pratico ed innovativo per dare colore e brillantezza alle proprie gambe se non avete avuto modo o tempo di abbronzarvi al sole.
Un trucco…vantaggioso Ma di cosa si tratta nello specifico? Questo prodotto, disponibile in commercio in differenti marche, è caratterizzato da particelle di seta, che applicate sulla pelle sono in grado di donare alle vostre gambe un invidiabile effetto fondotinta.

Il vantaggio? Tale make up vi permetterà di disporre di una vera e propria abbronzatura naturale, in pochissimi secondi; l’applicazione del prodotto, infatti, è pratica ed immediata, e non vi comporterà un dispendio di tempo troppo elevato. Le calze spray sono vendute comunemente in confezioni con vaporizzatore: sarà sufficiente spruzzare il prodotto sulle zone interessate da una distanza media di circa 30 centimetri; successivamente vi basterà massaggiare la vostra cute, per ottenere un effetto più omogeneo, e permettere alle vostre gambe di ottenere un colorito da urlo.
Differenti marche in commercio e vantaggi In commercio, come detto, esistono diverse marche di calze spray, tutte molto valide, dal flacone proposto da Pupa a quello di Diego dalla Palma, passando per L’Oréal, Vichy e Collistar. Ciò che è molto importante fare, è scegliere con attenzione la tonalità del proprio make up. Sì, perché come accade per il vostro viso, anche le vostre gambe necessitano di una gradazione di colore adeguata e conforme al vostro colore della pelle. Una tonalità troppo scura, specie per una donna dalla pelle molto candida, non si addice molto: scegliete bene, dunque, per ottenere un risultato davvero ottimale!
I risultati saranno davvero sorprendenti, ve lo posso assicurare. Ma ci sono altri vantaggi: il vostro make up per gambe, infatti, è water proof, ovvero totalmente a prova d’acqua. Non dovrete preoccuparvi in alcun modo dell’efficacia dello spray, perché anche in caso di sudore o piogge contenute, il vostro nuovo colore non subirà nessun tipo di danno. Un piccolo consiglio, tuttavia, è indispensabile, e riguarda l’applicazione. Le calze spray, infatti, tendono a fissare rapidamente il colore, e pertanto è necessario agire con rapidità dopo aver spruzzato il prodotto sulle proprie gambe: cominciate quindi a massaggiare le zone interessate in modo rapido, per ottenere l’omogeneità desiderata, evitando delle antiestetiche discromie. Uno svantaggio, però, c’è: si tratta in fin dei conti di un vero e proprio fondotinta, seppur con i dovuti distinguo da quelli utilizzati per collo e viso, e in quanto tale tende a macchiare i vesti. Se non volete rinunciare al vostro nuovo colore, quindi, il mio consiglio è quello di indossare abiti in tonalità piuttosto scure.