L’estate è la stagione dei nuovi amori, delle avventure, delle cotte adolescenziali e degli incontri occasionali. C’è una strana magia nell’aria che rende tutti un pò più disinibiti!
Si creano delle strane sinergie e per molti diventa quasi una corsa a collezionare il numero di donne da portare a letto….
Erano anni che non vivevo un’estate da single ed è stato come ritornare 15enne!
Mi sono divertita a conoscere nuove persone, a farmi corteggiare, a passare delle lunghe notti a guardare le stelle, a ballare, ma soprattutto a divertirmi nell’osservare (e sperimentare sulla mia pelle) in che modo alcuni uomini cercano di approcciare una ragazza!
Ed ho riscontrato che molti ragazzi, anche bellissimi, spesso non raggiungono il loro obiettivo perchè adottano una strategia sbagliata! Eh già… l’approccio ragazzi, l’approccio è importantissimo per conquistare una donna, anche solo per una notte!

Ed è così che da un’idea del mio amico Luca Del Nord, una sera di agosto, ridendo insieme degli approcci sbagliati che molti uomini adottano per cercare di abbordare una ragazza, abbiamo stilato insieme questo decalogo sui “10 approcci da evitare per conquistare una ragazza”, che spero possa essere di aiuto ad alcuni di voi nel migliorare le vostre strategie di conquista 😉
Vediamoli insieme.
1. Provarci con più donne (che si conoscono tra loro) contemporaneamente usando la stessa tattica. Scegliete una preda e provateci con una sola per volta. Passate alla successiva solo dopo aver ricevuto un rifiuto. Alla donna piace sentirsi unica ed importante nel gioco della seduzione!
2.  Ignorarla per tutta la settimana di vacanza, limitandosi solo a fissarla e poi inviarle una richiesta di amicizia su facebook al ritorno a casa scrivendole che è bellissima ed approcciando una conoscenza virtuale! Cosa vi fa pensare che finite l’estate avrà voglia di incontrarvi se non le avete mai nemmeno parlato durante le vacanze?
3. Chiederle di andare in camera vostra dopo solo mezz’ora di conversazione…. Secondo voi ci starebbe? Beh…forse qualcuna si, ma i casi sono davvero uno su un trilione!
4. Limitarsi a fissarla ripetendole a raffica “sei bellissima” e senza aggiungere altro. Perché mai dovrebbe uscire con voi se non riuscite a dirle altre 2 parole e suscitare il suo interesse? Gli addominali da soli non bastano, almeno non con chi ha un pò di cervello!
5. Approcciarla facendole il terzo grado e chiedendole a raffica: “come ti chiami, di dove sei, quanti anni hai, cosa fai nella vita, di che segno zodiacale sei…”, dandole solo il tempo di rispondere a monosillabi e senza iniziare una vera conversazione. È una conoscenza o un esame universitario?
6. Approcciarla parlandole male di altri uomini che la stanno “corteggiando”. Secondo voi che reputazione potrebbe avere di voi?
7. Approcciarla vantandosi delle altre conquiste fatte e del numero di donne avute! Secondo voi vi rende più belli ai suoi occhi?
8. Mai chiedere al primo approccio “perché sei single?” Potreste diventare il suo peggior nemico! Questa domanda riservatevela dopo una conoscenza più approfondita.
9. Interrompere continuamente le conversazioni con lei per controllare il cellulare….le dimostrate di non essere interessati nè a lei nè a ciò che sta dicendo…ma solo al vostro obiettivo!
10. Mai ridursi all’ultima sera!
Ed a voi è mai capitato di usare una di queste tattiche? Come vi è andata? raccontatemi la vostra!