Con l’allungarsi delle ore di luce e l’aumento delle temperature la tentazione di stare al sole è forte. È importante però non vanificare le attenzioni di un lungo inverno ed esporsi con cautela.
La stagione estiva è il periodo dell’anno in cui la cute subisce il maggior stress ossidativo a causa delle radiazioni solari che favoriscono l’aggressione dei radicali liberi, estremamente pericolosi per la cellula. Oggi la vita è sempre più frenetica e il tempo a disposizione è sempre meno. Nonostante ciò, non si può e non si deve rinunciare alla cura del proprio benessere e della propria bellezza. Per questo motivo esistono prodotti multifunzione in grado di garantire un effettivo risparmio di tempo, ottenendo i risultati desiderati.
È risaputo che proprio le radiazioni solari sono la prima causa di invecchiamento precoce, eritemi solari, ispessimento della cute e formazione di rughe. Ecco perché, soprattutto in estate, è importante combattere il rischio di invecchiamento precoce della pelle con un’adeguata protezione antiossidante.
Io, nonostante la mia carnagione già scura, proteggo sempre la mia pelle!

 

Un aiuto concreto viene dalle vitamine UNIQA, una linea antiossidante e antiaging a base di vitamine pure in monodose distribuita da Pea Cosmetics Italia, con sede a Pedaso (FM), che è presente sul mercato dal 2010.

Una sana abitudine è infatti quella di applicare – ogni giorno – vitamina E pura sulle zone più sensibili a problemi di fotoaging ed esposte con continuità alle radiazioni solari quali: viso, collo, spalle e décolleté. Mentre la lotta ai radicali liberi e la prevenzione delle discromie cutanee sono possibili grazie alla vitamina C pura in monodose.
Inoltre, per l’estate Uniqa propone un trattamento bifasico specifico: UNIQA SUN – PROTEZIONE SOLARE COMPLETA – per difendere la bellezza senza rinunciare al piacere del sole:
FASE 1
Durante l’esposizione alle radiazioni solari proteggere la pelle con la crema protettiva solare UNIQA SUN priva di metalli pesanti, quindi non aggressiva, e ricca di vitamina E, olio d’Argan e olio di Jojoba.
Secondo il fototipo, è possibile scegliere la protezione più adatta fra:
  •  Protezione Bassa (Spf 10)
  •  Protezione Media (Spf 20)
  •  Protezione Alta (Spf 30)

 

La crema solare UNIQA SUN protegge la cute durante l’esposizione alle radiazioni solari, contenendo al minimo i danni e controllando i fattori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
FASE 2
Dopo l’esposizione alle radiazioni solari, per completare l’azione protettiva, è necessario applicare sulla pelle una monodose di vitamina E pura: un doposole dal potere idratante lenitivo, antieritematoso, capace – soprattutto – di contrastare gli effetti degenerativi del fotoaging.
Per non rinunciare ai benefici della vitamina post-esposizione, la confezione prevede 14 monodosi da 2 ml di tocoferolo puro, quantità ideale per proteggere viso, collo, spalle e décolleté.

Un sogno che diventa realtà con la nuovissima e rivoluzionaria UNIQA 3D CREAM: DEFINITIVE, DAILY, DO ALL.

Nove benefici in un unico prodotto che fin dalla prima applicazione illumina e uniforma il colore del viso, costituendo un ottimo primer che corregge le piccole imperfezioni della pelle grazie all’effetto soft focus sulle rughe di espressione e sulle occhiaie.
Inoltre favorisce un effetto filler, garantito per via cosmetica (plastic powder) e per via funzionale (acido ialuronico a basso peso molecolare): e così le rughe appaiono meno evidenti e la pelle più distesa.
Utilizzata tutti i giorni UNIQA 3D CREAM idrata perfettamente la cute grazie all’azione di due tipologie di acido ialuronico, a basso e alto peso molecolare, che nutrono e ricompattano l’incarnato.
E non solo, perché questa innovativa crema protegge dai raggi Uv grazie a filtri solari fisici e chimici, rispettando allo stesso tempo il pH fisiologico della pelle, compresa la zona perioculare.
Le azioni di UNIQA 3D CREAM non finiscono qui: grazie all’estratto di mirtillo, infatti, la microcircolazione aumenta, mentre i peptidi favoriscono la produzione del collagene, inibendone la degradazione. All’effetto antiage, si affianca quello antiossidante grazie al complesso antiradicalico composto dalle vitamine E-C-A.
UNIQA 3D CREAM è straordinaria anche perché contiene dei pigmenti che vengono rilasciati solo durante la sua applicazione: così è capace di adattarsi alla colorazione di ogni tipo di pelle, dimostrandosi un’ottima base per il makeup o una crema perfetta da usare senza trucco, ideale in estate per uniformare con semplicità e immediatezza l’incarnato.