Finalmente il sole! I primi raggi di primavera che preannunciano l’estate, la voglia di cambiare look e di cambiare colore. Qui a Napoli il caldo è arrivato all’improvviso ed in modo prepotente ed ho già iniziato a prendere il primo sole.
Ovviamente, anche per un fototipo scuro come il mio, la protezione è importante, per evitare che i raggi del sole ed i primi segni del tempo prendano il sopravvento.
Io quest’anno uso i solari Bilboa, dal 1984 protagonista dell’estate degli italiani come leader storico dell’abbronzatura.

Bilboa ogni anno propone nuovi solari tecnologicamente sempre più avanzati e piacevoli nelle formulazioni, pratici nelle confezioni e soprattutto ideali per chi ha a cuore il benessere della pelle.

 


Per questo 1 italiano su 3 la cita come prima marca di creme solari e oltre 20 milioni di italiani conoscono le sue linee storiche*:
● Carrot, con attivatore di melanina che prolunga l’abbronzatura, in latte, olio, unguento. Disponibile anche il doposole fissatore di abbronzatura.
● Burrocacao, per una protezione immediata contro le scottature e un’azione extra-idratante grazie al Burro di Cacao e all’Aloe Vera.
● Aquabronze complemento all’esposizione al sole con i loro irresistibili profumi, per una freschezza immediata.
● DocciaBronze, le docce che “non lavano via l’abbronzatura” grazie alle loro formule delicate e ai profumi che “ti portano in vacanza”.

Io, come vi ho detto, grazie al mio colorito scuro, parto da protezioni basse come la 6 ma, per chi ha la pelle chiara, consiglio di procedere gradualmente con protezioni più alte ed abbassarle man mano.
Ho testato da subito l’olio spray spf 6 per le gambe e le braccia, che non unge e dà subito un bel colorito scuro, mentre ho usato il latte solare alla carota per le zone più delicate quali pancia, collo e decoltè. La profumazione è gradevole e, se spalmata bene, la crema non lascia arrossamenti sul corpo per un’abbronzatura dorata ed omogenea.

 

 

Dall’acquisizione del marchio da parte di Manetti & Roberts nel 2012 l’intera linea è stata riformulata con l’inserimento di filtri fotostabili di ultima generazione e texture morbide e profumate, ideali per godersi il sole in sicurezza.
Nel 2014, interpretando le esigenze cosmetiche e di praticità dei consumatori, Bilboa ha lanciato 2 innovazioni di successo:
La Linea Coconut Beauty, al profumo di cocco, che sublima l’abbronzatura conferendo alla pelle protezione avanzata anti-age e, grazie alle microperle d’olio di jojoba, splendore e colorito uniforme.
La Linea Travel, in formato 75ml ideale per i viaggi in aereo e pratico da portare sempre in borsetta, protegge dal sole la pelle del viso e del corpo grazie ai filtri fotostabili UVA/UVB anti-age.
Sempre più attenta alle esigenze dei milioni di italiani che apprezzano le sue linee, Bilboa propone anche per il 2015 una serie di innovazioni esclusive con tecnologie sempre più all’avanguardia sviluppate dai Laboratori Ricerca e Sviluppo Manetti & Roberts per offrire nuovi vantaggi.
La nuova Linea Bilboa Invisible, ad esempio, è formulata con una innovazione tecnologica esclusiva: l’AcquaPro System, composto da filtri solari UVA/ UVB trasparenti, polimeri filmanti impermeabili e speciali oli che, invece di emulsionarsi all’acqua – come fanno gli oli tradizionali – la respingono e non lasciano tracce anche su pelle bagnata.
Per questo, con Bilboa Invisible, non bisognerà più asciugarsi per proteggersi. La Linea Bilboa Invisible è nuova anche nei formati: gel, disponibile anche per chi cerca alte protezioni, spray multi-posizione per raggiungere anche le parti più scomode del corpo e spray no-gas con la sua formula leggerissima, per un vero boost di freschezza.
Il nuovo Solare Viso Anti-Age Spf 50+ che permette di proteggere l’epidermide dall’invecchiamento dovuto all’esposizione solare e di abbronzarsi con tranquillità al tempo stesso. Ricco di Vitamina C che aiuta a prevenire le macchie cutanee causate dal sole, con specifici filtri fotostabili anti-age e una texture delicata a rapido assorbimento, il nuovo Solare Viso Anti-Age mantiene la pelle protetta e aiuta a difenderla dall’invecchiamento solare.
E ancora, il Gel Oil Meraviglioso: nuovo arrivato nella Linea Travel, un prodotto pratico, non solo per via del formato da 75 ml ma anche per la sua formula 2 in 1: superabbronzante e doposole grazie all’olio di avocado che nutre e illumina la pelle. La sua preziosa texture non unge e lascia
sulla pelle un irresistibile profumo di cocco.
Tra le new entry 2015 troviamo anche il nuovo DocciaBronze Oil Carrot che aggiunge nutrimento e luminosità alla pelle ed è ideale dopo una giornata di sole, perché non lava via l’abbronzatura.
E per i più piccoli è arrivato il nuovo Spray Bimbi Spf 30, testato sotto controllo pediatrico, senza alcool e gas, come tutte le altre formulazioni della Linea Bimbi. Il suo pratico formato multi-posizione a erogazione continua, garantisce praticità e protezione extra anche dai raggi UVA lunghi, protegge dalle scottature le pelli più sensibili.
E da oggi per completare il pianeta Bilboa, che più di ogni altro, ruota intorno al sole, oltre alla linea di Strisce Depilatorie con Attivatore di Melanina, non poteva mancare la nuova linea Hair Care: shampoo e maschera con Keratina Biomimetica che ripara i capelli danneggiati dal sole e olio per capelli con filtro solare e Monoi che protegge durante l’esposizione.