In concomitanza con la Fashion Week, a Milano ci sono state anche numerose fiere di settore tra cui il MIDO, la più importante fiera di eyewear.
E proprio in occasione del MIDO, MOSCOT, l´istituzione di New York City rinomata in tutto il mondo per i suoi iconici occhiali, commemora il suo centesimo compleanno con un party eslusivo alle Officine del Volo per ringraziare la stampa, clienti e fornitori e presentare sia la collezione del centesimo anniversario: MOSCOT 100 Year Anniversary Collection, che la nuova ed innovativa MOSCOT Smart, nata con la collaborazione con la nota casa automobilistica!

La MOSCOT 100 Year Anniversary Collection,  rende omaggio al LEMTOSH, la montatura che adorna i volti di innumerevoli fan in tutto il mondo e che per generazioni è servito come biglietto da visita per intellettuali e artisti dallo spirito libero, presentando l´edizione speciale e limitata di tre nuovi LEMTOSH che onorano il passato ma con un occhio al futuro: i LEMTOSH WOOD, LEMTOSH FOLD e LEMTOSH smart.
“La nostra MOSCOT 100 Year Anniversary Collection combina la classica raffinatezza del LEMTOSH con elementi di design, nuovi e innovativi, che riflettono realmente la filosofia del nostro marchio” ha detto Harvey Moscot, il proprietario di MOSCOT.“Il LEMTOSH ha sempre ricoperto un posto speciale nel nostro cuore, dunque siamo entusiasti di inaugurare la celebrazione del nostro centenario con il lancio di questa collezione estremamente speciale”.
Rievocativo dello storico carretto in legno del bisnonno Hyman, dal quale MOSCOT vendette il suo primo paio di occhiali, il LEMTOSH WOOD presenta vero legno intarsiato nell´acetato – fusione perfetta di vecchio e nuovo
Il LEMTOSH FOLD va dove nessun altro LEMTOSH è mai andato prima: custodito in un astuccio su misura e inserito in uno spazio ristretto. Combinando design classico con tecnologia all’avanguardia, il LEMTOSH FOLD si piega letteralmente alla perfezione nelle vostre tasche.
Con uno strato del classico giallo pantone 602-C di MOSCOT inserito tra l´acetato nero opaco, LEMTOSH smart é l´incarnazione dell´ingegnositá e puó essere venduto con o senza la speciale edizione limitata MOSCOT della due posti Smart fortwo decappottabile!
I LEMTOSH FOLD, LEMTOSH WOOD and LEMTOSH smart presentano l´emblema argentato MOSCOT 100 Year Anniversary sui terminali e sono accompagnati da una borsa in tela, una microfibra e da un astuccio Special Edition 100 Year Anniversary MOSCOT.
Tutti gli occhiali MOSCOT sono fatti a mano utilizzando i materiali di piú alta qualità e robustezza, e cerniere rivettate sia sulle aste che sul frontale in modo da assicurare la piú solida costruzione possibile. Ogni occhiale MOSCOT è disponibile sia da sole che da vista, con o senza prescrizione medica, ed è personalizzabile in una varietà di combinazioni del colore della montatura e delle lenti e in diversi calibri. Forte di un´esperienza centenaria nel mondo dell´ottica, ogni montatura MOSCOT viene ispezionata attentamente per il controllo qualità nei propri laboratori, situati all’interno dei suoi negozi della città di New York, prima di prima di essere spedita ai suoi clienti di tutto il mondo.
Inoltre, in onore del suo centesimo anniversario, Moscot fa coppia con Smart per una collaborazione ingegnosa  in cui hanno combinato esperienza superiore nel campo dell´ottica e ingegnositá nel campo automobilistico per la celebrazione del retaggio culturale, le visioni e le gioie della vita urbana. Nasce così l´edizione limitata smart fortwo edition MOSCOT  e solo 100 auto saranno disponibili in tutto il mondo. 100 years! 100 cars!
La smart fortwo edition MOSCOT, una smart a due posti cabrio, il LEMTOSH smart, l´occhiale MOSCOT preferito da sempre negli emblematici colori della compagnia e il MOSCOT smart Drive Package, un set di Clip-ON con tre combinazioni di lenti da sole per un´esperienza visiva intensa, celebrano il centesimo anniversario MOSCOT e sono la perfetta espressione di quello stile individuale per il quale entrambi i marchi sono rinomati.