Durante la Milano fashion Week, ho avuto modo di assister anche alle sfilate dei giovani designer First Gil Santucci e La Maison Du Couturier nell’evento organizzato da Planet Fashion TV nel lussuoso Hotel Chateau Monfort.
Tagli larghi e morbidi e forme asimmetriche per la collezione fall winter 2015/16 di La Maison Du Couturier, brand veronese disegnato da Lamberto Petri.
La palette cromatica va dal nero, al giallo ocra al verde militare.
Anima rock e trasgressiva, invece, per la collezione di First Gil Santucci, il giovane designer che intende il design come la maggior espressione del proprio io… non perdendo di vista la qualità dei materiali, peculiarità insita nelle sue creazioni. nella collezione Fall Winter 2015/16 borchie, pelle e pailettes su abiti, pantaloni e gilet la fanno da padrone. Non mancano le pelliccie corte da giorno e da sera.

 

GIL SANTUCCI vuole proiettare idee, immagini, parole nel tentativo di esaminare oggi la psiche femminile, prende la sua ispirazione dalla ribellione del passato e del presente che si fonde con queste nozioni di tradizioni e radici. Il messaggio più importante che GIL vuole comunicare è: orgoglio per l’individualità della donna e non c’è da stupirsi se spesso ha espresso la sua preoccupazione per l’atteggiamento rigido e dittatoriale del sistema moda tradizionale. I suoi vestiti sono ispirati e progettati per le clienti che si vogliono sentire femminili, “sexy” e fuori dall’ordinario. Ed il risultato è una collezione molto femminile e giovanile.