Aigner festeggia i 50 anni con la collezione Genesis, un tributo a Etienne Aigner, che celebra il DNA del brand in chiave contemporanea e sofisticata, proponendo una collezione invernale dai toni primaverili.
Per l’autunno/ inverno 2015/16, infatti, il direttore creativo Christian Beck si é ispirato al fondatore della Maison, Etienne Aigner ed al suo paese d’origine, l’Ungheria, inserendo dettagli floreali e primaverili nei capi, nonostante si tratti della collezione invernale.

 

 

Look folcloristici arricchiti da preziosi ricami e motivi e colori dalle nuance intense sono i protagonisti della collezione, il cui fil rouge é la stampa icona floreale proposta in due distinte tonalità.
Il folklore é interpretato in chiave elegante e moderna nelle silhouette che lasciano trasparire l’autenticità nella sua versione più essenziale.
Anche in questa stagione i dettagli sono al centro dell’attenzione: balze e drappeggi sono presenti nella maggior parte dei capi, come ad esempio sugli abiti da sera e nel top in chiffon di seta stampati o a tinta unita. Il pizzo si arricchisce di rifiniture che insieme all’utilizzo di tessuti svizzeri con pailettes, danno quel tocco prezioso e lussuoso agli outfit.
Tra i capi chiave ritroviamo i pantaloni in pelle stretching con dettagli biker e pietre brillanti, gonne a matita e a vita alta impreziosite da motivi ricamati per una silhouette ultra sensuale e femminile, in perfetta armonia con l’interpretazione contemporanea delle origini di Aigner.
A completare molti look, in passerella moli cappotti e trench, sia a tinta unita che con la stampa floreale iconica della stagione.
Ad enfatizzare il mood moderno della collezione, sono stati utilizzati pellami di capra pregiati, inserì elasticizzati e pietre, insieme ad effetti specchiati e trompe l’oeil, stampe digitali e tecniche di ricamo tradizionali. Le rifiniture glamour e lussuose ricreate dai ricami su base trasparente sono contrastate con tessuti dall’effetto bricade.
Collezione coloratissima, che attraversa quasi tutta la palette colori. Immancabile il color “burgundo”, tipico di Aigner, insieme al Chianti, che si inseriscono perfettamente nelle tendenze 2015 per un mix vincente.
Le borse sono, come sempre, gli accessori must-have di Aigner, arricchite con elementi di pelliccia di volpe, pelle di capra e borse in stile feretra che rinviano al mondo della caccia. New entry della collezione le borse a secchiello in vera pelle di cervo.

 

 

 

 

 

 

Ph. FashionNews Magazine