Per l’uscita del nuovo calendario delle studentesse, edizione 2015, anche quest’anno è stato organizzato un mega Party a Villa Diamante, ex convento di clausura nel quartiere Posillipo, suddivisa in 4 piani e un terrazzo en plein air, che gode di un panorama mozzafiato sulla penisola sorrentina, il profilo di Capri, il Vesuvio ed il Castel dell’Ovo! Al  party, hanno preso parte oltre mille persone tra cui numerosi attori, persone del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui il calciatore del Napoli Dries Mertens, lo speaker del San Paolo Daniele Decibel Bellini, numerosi giornalisti, fashion blogger e stilisti ed imprenditori campani.

 

Sotto un soffitto pieno di palloncini rosa, abbiamo potuto degustare un ottimo buffet di finger food, bere vino e drink vari e danzare a ritmo musicale, sfogliando le pagine dei 12 mesi del calendario, con tema #Selfiemaniac.

 

Le immagini dell’Edizione 2015, realizzata dalla Arakne Communication, infatti,  immortalano le studentesse protagoniste mentre utilizzano in modo compulsivo e improprio social network e dispositivi come tablet e smartphone. Il fine è sottolineare l’importanza di adoperare correttamente la tecnologia considerandola, da un lato un mezzo fondamentale per il progresso umano, ma dall’altro un pericolo concreto capace di sostituire emozioni virtuali con quelle reali.
Il Calendario delle Studentesse verrà distribuito gratuitamente abbinato al freepress patinato “Pocket Magazine” nelle città di Milano, Roma e Napoli e abbinato al freepress Mio Magazine nella città di Salerno.
Inoltre i 12 scatti saranno visibili sul sito www.ilcalendariodellestudentesse.it.