Quest’anno ero alla ricerca di un modo simpatico ed innovativo per fare gli auguri di Natale a tutti i miei followers, i miei colleghi ed i miei amici ed alla fine ho scoperto Hi-Code!
Hi-code è una nuova versione di QR Code che permette, a differenza di quest’ultimo, una completa personalizzazione. In pratica, è possibile inserire una qualsiasi immagine e, mediante una semplice scansione, indirizzare l’utente a un qualsiasi tipo di contenuto. Per poter fare la scansione serve un’app che si scarica gratuitamente per ios e Android.

 

Quando ne ho sentito parlare non ho resistito ed ho voluto subito provare questa meravigliosa evoluzione del QR Code, strumento geniale ma che stenta a fare presa sul grande pubblico.
E devo ammettere di aver trovato Hi-code semplice, tondo e 100% visual. Significa che posso metterci dentro qualsiasi immagine o testo e poi rimandare a un contenuto che posso controllare direttamente, grazie a una piattaforma che per il momento si rivolge soprattutto alle aziende, ma che presto avrà una sezione dedicata agli utenti. Comunque, è già possibile avere il proprio account e provare Hi-code, progetto nato da una giovane start up italiana che ha trovato a Londra i partner giusti per realizzare questa impresa. Una volta creato il mio Hi-code, c’ho caricato sopra il mio video di auguri per Natale e l’ho inviato a tutti i miei contatti lavorativi ed amici. Un modo carino ed originale per fare gli auguri a tutti, non trovate?
Inserendo la propria foto nell’Hi-code chiunque può associare uno dei video e postare i propri video auguri su Facebook oppure stamparli su un biglietto di auguri.
La cosa sorperndente è che, finite le feste Natalizie, il mio Hi-Code non scade ma posso caricarci sopra un nuovo contenuto e promuovere quindi i miei eventi, le mie iniziative o il mio blog!
geniale vero?
Vi invito vivamente a provarlo e…visualizzare i miei auguri di Natale sul mio Hi Code inquadrandolo con uno smartphone con l’App gratuita Hi-Code!