Becky Bloomwood, la giornalista finanziaria pazza per lo shopping è tornata! Questa volta è ad Hollywood con la figlia Minnie per supportare il  marito Lucke Brandon che ha una nuova cliente famosa, l’attrice Sage  Seymour.

Becky non sta più nella pelle e vuole sfondare nel mondo dello spettacolo.
Il suo sogno è sempre lo shopping, ma ha un nuovo obiettivo: diventare la personal stylist delle star di Hollywood!

Riuscirà nel suo intento? 

 

Tra acquisti sconsiderati per creare gli outfit di Sage, incontri che le cambiano la vita, testardaggine e determinazione, Becky si ritroverà in tutta una serie di vicissitudini che le faranno assaporare il successo, ma allo stesso tempo perdere ciò che per lei è più importante nella vita… perderà se stessa, Lucke, la sua migliore amica e…suo padre!
Ma ne varrà la pena? O ritornerà sui suoi passi? Su questa trama è ambientato il nuovo avvincente romanzo di Madeline Wickham, in arte Sophie Kinsella “I Love Shopping a Hollywood”, il settimo libro della saga “I love shopping” , edito da Mondadori,  che, nonostante le sue circa 400 pagine, ho divorato in soli 3 giorni!
Mi sono immedesimata in Becky, del resto anche io ho iniziato come giornalista finanziaria! Ho riso, pianto e gioito con lei nella sua determinazione a portare a compimento il suo sogno.
Ed anche io come lei mi sono persa nell’inseguire un “sogno”, concentrandomi troppo sul blog e su me stessa e  scoprendo alla fine che le cose importanti erano altre…. Ma tornando al libro, devo dirvi che questa volta sono rimasta con l’amaro in bocca.
Troppi punti interrogativi rimasti aperti che fanno presagire l’uscita di un prossimo futuro libro, il cui titolo molto probabilmente sarà “I love shopping a Las Vegas”.

Nell’attesa che la Kinsella lo pubblichi, vi consiglio assolutamente di leggere questo!Questo, invece, un altro libro che mi piace e vi consiglio di leggere: The Dress of Megan Hesse