Sabato 1 novembre, nell’incantevole Villa Andrea D’Isernia ad Eecolano, con veduta mozzafiato su tutto il golfo di Napoli, Ferdinand
Atelier ha presentato la collezione 2015, con un meraviglioso fashion show organizzato da Giorgio Attanasio e Mariapia della Valle. In
passerella, ho avuto modo di assistere alle collezioni Alta Moda e Alta Moda sposa 2015 e un flash sulle storiche collezioni dello stilista.

 

Ferdinando Borrelli, stilista e creativo di Ferdinand, è stato recentemente premiato come “Stilista emergente dell’anno”
nell’ambito delle eccellenze campane, in Piazza a Mare a Pozzuoli, all’evento “è Moda”, un premio che ha coronato un anno di riconoscimenti. Già noto alla stampa come “lo stilista delle donne normali” per la sua battaglia agli stereotipi sbagliati della moda, il giovane stilista è stato vincitore del premio “Fashion In Paestum” 2014, ha ricevuto un riconoscimento per la carriera a Vietri Sul Mare, in Villa Guariglia, inoltre ospite d’onore alle manifestazioni “Rossano in moda” e “La Grotta dei Desideri” in Calabria, dove ha aperto la kermesse con la sua suggestiva sfilata. Gli abiti principeschi di Ferdinand fanno sognare le donne, che nei giorni più belli della propria vita scelgono di essere seguite da un couturier che realizza su misura l’abito perfetto. Si lavorano capi Alta moda e Alta Moda Sposa nell’atelier di Via della Concordia a San Sebastiano al Vesuvio, dove lo stilista accoglie anche le clienti per una consulenza sull’abito ideale e gli accessori più giusti.

La sfilata è stata suddivisa in 4 quadri, intervallati da inframezzi musicali:
1) La Nuit a Paris, una collezione di abiti da sera ispirata all’eleganza parigina;
2) The Flowers Collection, una collezione pret a couture ispirata alla varietà cromatica del mondo floreale;
3) Nude Armature, in cui lo scintillio del metallo raccoglie la luce e la restituisce vestendola di una nuova sfumatura, dai toni vedo non vedo;
4) La sposa di Ferdinand 2015, con abiti da sposa molto romantici e femminili che esaltano il corpo e la bellezza mediterranea.
A fine sfilata, lo stilista ha organizzato un party, riservato alla stampa ed ospiti del mondo dello spettacolo. Partner della sfilata: Tarantino studio, Be Cover, Enzo Nocerino,  hair stylist, e le make up artist Nunzia Capuozzo e Tania Trucco, media partner: PinkLife Magazine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

con lo stilista Ferdinando Borrelli

 

con i colleghi giornalisti

 

con l’attore Ivan Boragine