Sabato 18 ottobre ho avuto l’onore di essere una delle 4 blogger selezionate per la città di Napoli per il nuovo progetto di Motivi  “MADE ON ME”: “NON E’ IL CORPO CHE DOVETE CAMBIARE, E’ IL VESTITO”!

 

Made on Me non è solo una nuova collezione. E’ un nuovo modo di pensare e realizzare abiti ed ha l’obiettivo di valorizzare l’unicità di ogni singola donna, del suo specifico corpo, della sua differente bellezza.

Si tratta di una piccola grande rivoluzione perché al classico concetto di “taglia”, Made on Me affianca il concetto di “taglio”, di “proporzione del corpo”.
Così nasce la prima capsule collection, dove ogni idea di abito, all’interno di ogni taglia, viene declinata in tre differenti shape che esaltano tre diverse silhouette femminili:
– shape DIAMANTE, disegnata per valorizzare la vita e le spalle delle donne con fianchi
importanti;
– shape PERLA, disegnata per accompagnare la vita e il seno delle donne con il girovita più
arrotondato;
– shape SIRENA, disegnata per esaltare la silhouette delle donne dal fisico a “clessidra”.
Il progetto è partito dalle città di  Torino, Parma, Verona e Palermo, e sabato 18 e domenica 19 in contemporanea si è svolto nelle città di Napoli e Catania.
Nel negozio di Motivi in Via Roma, era presente una simpaticissima modellista che mi ha preso le misure ed ha definito la mia fisicità.
Ho così scoperto di essere una via di mezzo tra Diamante e Sirena!
Mi ha poi mostrato i tubini neri realizzati prettamente per il progetto, che cambiano di fisicità in base al tipo di donna.
Made on Me rappresenta la nuova frontiera nel fast fashion. Finalmente è il vestito ad adattarsi al fisico della donna e non viceversa, e senza bisogno di avere un sarto personale. Una nuova filosofia e un nuovo modo di scegliere il proprio abito per una donna che ha capito che la sua bellezza sta proprio nell’essere diversa dalle altre donne e quindi unica.
Mi sono divertita tantissimo a provare TUTTI i vestitini della nuova collezione Motivi ed alla fine ho scelto un abitino rosa antico (dello shape PERLA ahah) che indosserò domenica prossima per incontrare Riccardo Scamarcio durante la sfilata Passaro Sposa!
Vi piace?