Molto bella ed emozionante anche la sfilata di Roberto Cavalli spring summer 2015, assistita durante la Milano Fashion Week.
Le parole chiave della donna Roberto Cavalli sono sensualità e libertà.
Location scelta per l’evento è stato l’arco di trionfo, dietro al quale è stato montato un maxi tendone.

 

Una sfilata ricca di capi elaborati e preziosi, stampati e seducenti, ma sempre scivolati sul corpo, mai troppo aggressivi. Si comincia con gli abiti lunghi con stampe di fiori psichedelici, tagliati da nastri in gros grain, mossi da inserti plissé, portati con le zeppe di legno con la fascia argentata e i bracciali grandi in plexiglas.

Si passa poi ai completi giacca e mini in pitone e tulle, anche in versione argentata, e alla serie di abitini a sottoveste candidi, tutti ricamati e plissettati, rifiniti da profili in pitone lucidato, che lasciano poi spazio alla maglieria in lurex ricamata effetto jacquard, alle bluse di broccato rifinite in denim, alla gonna lunga e romantica negligentemente abbinata alla camicia di jeans.
Una donna sexy ma non aggressiva, con i capelli sciolti e un po’ spettinati, gli occhiali grandi da diva e gli occhi bistrati d’argento, che indossa il completo pantalone in denim nero con motivi a zebra da cui fuoriescono bagliori di paillettes, nascoste anche dal pizzo da corsetteria dei pantaloni portati con la giacca da smoking.
Per la sera, abiti lunghi e scivolati, con profondi scolli a V, con stampa ocelot interrotta da inserti in pizzo blu cobalto, mossa da piume, impreziosita da trasparenze.