Mare D’Amare è stato non solo fiera, ma anche sfilate. Nelle due giornate del 26 e 27 luglio ho avuto modo di vedere in passerella le tendenze beachwear per il 2015 attraverso la sfilata collettiva “The big wave“, riproposta ben 4 volte.
Le uscite sono state organizzate non solo per brand, ma anche secondo le quattro tendenze individuate per l’estate 2015 da View Team di David Shah per Mare di Moda (di cui vi ho già parlato nel post della fiera): Atlantis, Art Colony, Vintage Beach, Hollywood Pool.

In apertura della sfilata, è stato trasmesso il video dedicato agli innovativi tessuti Carvico per il beachwear e Jersey Lomellina per la SPA, tutti con la fibra Lycra Extra Life e poi una breve performance di danza del ventre.

Come vi ho già accennato nell’altro articolo, nelle tendenze del 2015 ci sono molti fuoriacqua: kaftani, parei, abitini da mare e da sera. Molte stampe tropicali e colorate, ampio spazio alle laminature (già molto richieste e vendute) che donano al costume un effetto high tech, proposte anche con l’inserimento di accessori termosaldati, texture metalliche e geologiche ed effetti di ossidazioni e molto beachwear di derivazione sportiva, ovvero lo swimwear, costumi che traggono ispirazione dai modelli usati nelle prestazioni sportive ma rielaborati in chiave moderna.
Tra tutti mi hanno colpito in particolare le proposte del tema Vintage Beach e Hollywood Pool, ma anche le altre tutte molto belle e colorate.
Oltre ai brand già citati nel post della fiera, ho trovato molto belle e raffinate le proposte di Maryan Beachwear, che ha sfilato con ceppi di corallo tra i capelli delle modelle.
Insomma, il 2015 è stampa e colore, in tutte le sue varianti e tonalità!
Ma vediamo nel dettaglio le foto delle sfilate, divise per temi.

 

1) Atlantis, che ha visto protagonisti i brand:
– Antica Sartoria
– Berlini
– Naga Beach
– Vacanze Italiane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2) Art Colony
– Watercult

 

 

 

 

 

3) Vintage Beach:
– Club Voltaire
– Sunflair
– Isabelle
– All Off
– Iconique

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4) Hollywood Pool:
– Luna di giorno / Caterina D.
– Chantelle
– Anita / Rosa Faia
– GPM
– Bisbigli
– Olivia Gold
– Eniqua
– Lise Chamel / Antigel
– Roidal
– Luna Italiana
– David
– Maryan Beachwear